10 Razze Di Cani Più Intelligenti

I cani sono classificati come alcune delle creature più intelligenti sulla Terra, il che spiega il motivo per cui sono uno degli animali domestici più noti. Oltre ad essere completamente adorabili, possono anche essere insegnati come eseguire trucchi sorprendenti come tirare una palla, rotolare e giocare con i morti e questi sono solo alcuni degli esempi più famosi. Alcuni animali domestici possono anche svolgere semplici faccende domestiche come prendere il giornale del mattino, aprire e chiudere le porte e raccogliere la spazzatura. La domanda rimane; tuttavia, quali sarebbero le razze di cani più intelligenti sul mercato?

Come spesso accade, i cani considerati i più intelligenti sarebbero quelli più facili da addestrare. Ma devi essere felice di trascorrere il momento. In caso contrario, tutto il suo possibile sarà solo sprecato. Se trascorri il tempo di qualità richiesto per istruirli, diversi ceppi di cani potrebbero persino raggiungere i livelli di intelletto di un bambino di quattro anni.

I cani più luminosi sono generalmente anche le razze con i tacchi alti, il che potrebbe fornirti una vaga idea di ciò che il consenso generale ritiene che i cani più intelligenti siano davvero. Molti cani sono intelligenti poiché è nella loro natura, anche se altri cani imparano più velocemente perché vorrebbero accontentare i loro padroni. Inoltre, c’è chi afferma che i cani più intelligenti saranno le persone che possono manipolare i loro proprietari, ma gli uomini e le donne che condividono questa visione sono ancora in minoranza.

Border Collie

Considerato da molti proprietari e allevatori, il più intelligente di tutti i cani è il Border Collie. Questo è un ottimo caso di cane da lavoro che ha una grande quantità di energia. Molti spiegano questa varietà come sempre pronti a capire, quindi se non riesci a trovare un modo per passarci un po ‘di tempo, troverà i suoi mezzi per attivarsi. I border collie possono anche essere incredibilmente teneri, il che può aiutare a rafforzare la loro capacità di apprendere oltre alla loro popolarità tra i fan. Ti sarebbe difficile cercare di trovare un border collie che non si strugga per passare un po ‘di tempo con lei o il suo proprietario.

Storicamente, i border collie hanno lavorato nelle aree per aiutare a mandare mucche e altre creature. Questo è il motivo per cui potresti vedere che anche le versioni domestiche della razza hanno ancora il loro occhio da pastore, e sarà uno sguardo che utilizzeranno per gocciolare e mandare altri animali. La pastorizia non è l’unica cosa in cui eccelle il border collie, dal momento che sono anche abbastanza abili nel fare faccende casuali e nello sport per cani.

Pastore Tedesco

La seconda razza di cane più popolare in tutto il mondo è quella del pastore tedesco. Sono acclamati per il loro coraggio e ottimismo, il che spiega il motivo per cui hanno scoperto il lavoro come cane da pastore e in tempi più moderni come parte dell’esercito o delle forze di polizia. Un sacco di persone usano i pastori tedeschi per salvaguardare le loro case. Potrebbero non essere la razza di cane più affettuosa, tuttavia sono molto energici e fedeli alle loro famiglie. Questa razza di cane è anche un grande successo con i bambini, nel caso ne abbiate qualcuno.

Anche i pastori tedeschi sono famosi per la loro simpatia e intelligenza, sono uno degli studenti più veloci nel mondo dei cani. A loro piace ricevere compiti che percepiscono come importanti, come proteggere i bambini. I compiti in questo modo forniscono a questo tipo di cane una sensazione di dedizione e scopo, quindi anticipano costantemente il loro prossimo impegno. Questo è il motivo per cui dovresti mantenere un cane da pastore tedesco sempre occupato con la stimolazione emotiva e le attività fisiche, poiché in caso contrario potrebbe iniziare a diventare ansioso.

Pastore Australiano

Rimanendo esattamente sullo stesso identico argomento dei cani da pastore, l’Australian Shepherd può essere considerato uno dei membri più intelligenti del regno animale. Questa varietà è una grande fan degli sport per cani, poiché è sempre alla ricerca di stimoli e movimento. Possono anche essere trovati al rodeo, poiché i cowboy sono i principali fan della varietà. Simile alla loro controparte tedesca, permettere al pastore australiano di annoiarsi è un no-no significativo, poiché lo stress e l’ansia potrebbero iniziare ad apparire.

I pastori australiani hanno una capacità innata di allevare, sia altri cani che bambini. Potrebbero anche farlo con creature molto più grandi. Con un’aspettativa di vita media di circa 12-15 decenni, puoi assicurarti che questa razza di cane possa scoprire molto in quel periodo di tempo. Questo cane potrebbe non essere il compagno migliore per qualcuno che si rilassa in casa ogni giorno, poiché è così tanta energia. Ma se sei interessato a trovare un cane che tenga il passo con uno stile di vita frenetico, l’Australian Shepherd è una delle migliori scommesse.

Barboncino

Potresti non averlo previsto, ma il barboncino è davvero tra le razze di cani più intelligenti della vita. Potrebbero sembrare troppo fantasiosi o più curati, ma questa razza di cani è una delle più entusiaste di trovare cose nuove. Questo vale per ciascuna delle taglie di barboncino, se ne acquisti uno in un giocattolo, mini o all’interno di una dimensione tipica. Oltre ad essere una razza intelligente, inoltre, ci sono quelli che scelgono di attirare un barboncino nella loro casa poiché sono ipoallergenici.I barboncini sono così caldi che sono stati chiamati la razza canina nazionale francese.

I barboncini più piccoli sono infatti considerati ottimi cani da spettacolo. Oltre ad avere una razza attraente per molti proprietari di animali domestici, sono anche in grado di ricevere una grande quantità di suggerimenti accurati in un lasso di tempo abbastanza breve. Ad esempio, può essere insegnato loro come mantenere l’equilibrio su una palla in movimento. Oltre a ciò, possono anche imparare a fare i salti mortali oa mantenere un premio nel naso finché non glielo permetti. Avendo un barboncino, l’assortimento di suggerimenti che puoi istruirgli sembra essere quasi infinito.

Golden Retriever

Il prossimo in questo elenco delle razze di cani più intelligenti è il tuo Golden Retriever. Per quanto riguarda le prospettive di lavoro, molti proprietari di cani affermano che questa varietà può dare il massimo. Servivano come cani da caccia, indirizzando le persone alla selvaggina che possono utilizzare per il cibo o altre fonti. I Golden Retriever sono bravissimi in questo compito grazie al loro incredibile senso dell’olfatto. Inoltre sono stati utilizzati per operazioni di ricerca e salvataggio esattamente per gli stessi fattori. In tempi più recenti, i Golden Retriever sono utilizzati come cani per la vista per le persone con disabilità visive.

I Golden Retriever sono anche alcuni dei cani più amichevoli che potresti trovare. Potrebbe sembrare un po ‘stridente che, nessuna bugia, aggiunge molto al suo fascino, ma può imparare qualsiasi cosa sotto la luce del sole. Proprio come un altro cane razze all’interno di questo elenco, il Golden Retriever è anche abbastanza bravo a praticare molti sport per cani. È popolare quando si gareggia in eventi come il parkour dei cani, l’obbedienza alle competizioni e talvolta anche le gare di spettacolo. Anche suo cugino Labrador Retriever, tra le razze più conosciute in tutto il Nord America, merita di essere segnalato con questo elenco dei cani rotondi più intelligenti.

Rottweiler

Il Rottweiler è solo un’altra razza di cani saggi. In realtà, alcuni sostengono che possa correggere il suo carattere in base a quanto riesce a superare quello o quello con cui interagisce. Quando ha più familiarità con l’individuo, un Rottweiler può sembrare più aperto e vivace, ma se non conosce un’altra persona così tanto, allora può sembrare molto più controllato e prenotato. Ogni volta che ottieni speranza da questa varietà, è tra le persone molto affettuose. Sono anche molto protettivi, quindi sarà sempre più sicuro avere dalla loro parte buona.

I cani Rottweiler sono alcune delle creature più semplici da addestrare. Sono anche uno degli studenti più veloci. Possono sembrare testardi all’inizio, tuttavia questo è solo perché, come accennato in precedenza, è necessario acquisire la loro fiducia. Non appena inizi a familiarizzare con gli altri, l’intero processo diventa molto più semplice. Un Rottweiler potrebbe essere educato a svilupparsi in un meraviglioso pastore, cane da supporto, cane poliziotto o forse un cane da terapia. Possono anche essere addestrati per eccellere nelle competizioni di obbedienza e in altri sport in cui i cani competono.

Papillon

Il Papillon potrebbe essere tra i cani più piccoli in questo elenco, ma non permettere che le loro dimensioni o sembrare ingannare. Conosciuto anche come Continental Toy Spaniel, a questo cane è stato dato il suo nome per via delle sue orecchie a forma di farfalla, il papillon significa farfalla in francese. Semplicemente cresce fino a circa quattro chilogrammi dal momento in cui raggiunge la maturità. Ma essere piccolo non implica che questo cane abbia un cervello declassato. I papillons sono una varietà veloce, agile e atletica. Possono essere insegnati tutti i tipi di trucchi ed eccellono nelle classi con ostacoli e nello spettacolo.

Ad esempio, il barboncino, un Papillon può sembrare ad alta manutenzione, ma non è così. Sono infatti ottimi compagni e sono estremamente attivi. Persino gli individui della famiglia reale sono enormi fan della razza canina, secondo Papillons che compare in modo prominente nei ritratti imperiali risalenti al XVI secolo. I papillons sono anche un cane fantastico da ottenere a casa poiché non sono timidi o aggressivi. Potrebbero adattarsi a un ambiente più nuovo abbastanza rapidamente, anche se sei già cani residenti che risiedono lì.Alcune persone considerano addirittura che questi cani siano i più intelligenti tra le razze giocattolo.

Shetland Sheepdog

Lo Shetland Sheepdog può essere incluso in questo elenco delle razze di cani più intelligenti. Molti cani da pastore delle Shetland sono graziosi, ma alcuni hanno il loro carattere più indaffarato. All’inizio possono sembrare distaccati, ma in realtà sono abbastanza allenabili e intellettualmente competenti. Gli Shelties, dal momento che sono anche conosciuti, hanno un talento per studiare l’ambiente circostante oltre alle persone che li circondano. Se apprezzano le persone con cui stanno, allora sono ansiosi e desiderosi di imparare molte cose.

Dal momento che sono cani da pastore, essere vivaci e istruttivi è nel loro carattere. Gli Shelties sono anche eccezionalmente affettuosi, dal momento che ci vuole solo un breve periodo di tempo per consentire loro di stringere stretti legami con il loro proprietario. Questa razza di cane è un parente stretto di questo collie, il che potrebbe anche aiutare a spiegare le due razze aumentate la quantità di intelletto.

Jack Russell Terrier

L’intelletto di Jack Russell Terrier va sotto il radar di molti proprietari a causa del loro potere e la giocosità traspare più frequentemente. Per alcuni, inoltre, viene fuori come uno dei ceppi ostinati, ma questa potrebbe essere solo una manifestazione della sua stessa intelligenza. I Jack Russell Terrier sono un tipo carino di cane che capisce esattamente come ottenere ciò che desidera. È abbastanza difficile tirarne uno veloce con questa varietà.

A causa degli attributi piuttosto unici, il Jack Russell eccelle negli eventi di agilità oltre che nelle ricerche nei fienili. All’inizio potresti trovare difficile stare al passo con l’attività di questa varietà, ma non appena ti trasformi in un leader del gruppo ai loro occhi, ne vale la pena per determinare il loro progresso.

Australian Cattle Dog

L’Australian Cattle Dog trova inoltre la sua strada per questa prestigiosa lista. Questi cani vengono come conseguenza dell’allevamento di pastori blue merle utilizzando i dingo originari dell’Australia. Di conseguenza, sono una varietà estremamente laboriosa, che ha una buona dose di energia. Ciò consente loro di eccellere negli eventi di agilità, nell’obbedienza e nel flyball. Anche gli Australian Cattle Dogs sono stati chiariti come guidati e concentrati.

È fondamentale fornire a un Australian Cattle Dog qualcosa di efficace da fare, poiché potrebbe andare alla deriva o, peggio, avere alcune tendenze dannose se si stanca. Ma se tratti correttamente questa specifica razza di cane, hai trovato un nuovo migliore amico. Se scegli di acquistarne uno, scoprirai che il tuo Australian Cattle Dog sarà quasi sempre al tuo fianco.

Se stai cercando di abbracciare un cane nuovo di zecca, questo elenco delle razze di cani più intelligenti potrebbe fornirti una buona idea di quale sia il tuo migliore da portare a casa. Sia che tu voglia fornire ai tuoi animali domestici anziani un nuovo amico, o quando è probabile che tu sia il proprietario per la prima volta, ottenere un cane intelligente e facile da addestrare è quasi sempre un’idea fantastica.