Cane Corso. Informazioni Sulla Razza E Temperamento

Cane Corso. Verità E Temperamento Di Razza

Cane Corso Verit E Temperamento Di Razza

Sono enormi con una corporatura eccezionale e muscoli molto solidi. Hanno le loro radici come preziosi cani da scudo di allevatori italiani, proprietari di bestiame, insieme ad altri uomini e donne che apprezzano il carattere protettivo dei cani. Stavamo parlando del Cane Corso, ovviamente. Questa varietà ha l’atletismo di un pastore tedesco e la potenza di un mastino. Non è mai spaventoso una caratteristica che differenzia un vero cane da guardia dalle persone che hanno appena messo un distintivo nel petto del cucciolo. Se è la prima volta che prendi un cane da compagnia, il Dogo di Puglia, da quando si capisce il Cane Corso, non fa per te. Questa è una varietà grande e testarda. È vivace, intelligente e anche forte. Di conseguenza,risponde semplicemente bene a qualcuno con una comprensione molto chiara di esattamente ciò di cui ha bisogno questo tipo di cane da guardia e cucciolo da compagnia.

Storia Di Questo Cane Corso

Il grande e forte Cane Corso è un discendente degli influenti cuccioli di guerrieri dell’Impero Romano. Appartiene a una categoria di cani giganti che fungevano da guardiani di insediamenti e possedimenti umani. È un tipo di cane mastino che presenta un corpo muscoloso, mascelle grandi e forti e anche una mente enorme e curva.

Gli storici di Cane Corso hanno fissato il lignaggio del loro cane fino al 1137 a.C. I suoi antenati sono i cani da guardia che le prime tribù molossi allevavano insieme al compito particolare di proteggere le loro famiglie umane e le loro proprietà.

Non appena l’Impero Romano sconfisse la Grecia nel 27 a.C., molti dei soldati romani portarono questi enormi cani da guardia in Italia. Hanno allevato i cani insieme agli abitanti autoctoni dei canini in Italia per creare due razze abbastanza diverse: il Mastino Napoletano e il Cane Corso. Il primo era più grande e di conseguenza divenne molto più popolare del Dogo di Puglia.

Il Cane Corso era ancora potente dal fronte della battaglia, ma alla fine, Cane Corso è una traduzione molto approssimativa di questo termine cane protettore o cane da guardia del corpo. Hanno seguito i soldati romani nei loro tentativi espansionistici da quando si sono trasferiti in Europa e ai margini dell’Asia. Bisogna vedere che i primi Cane Corsi erano molto più grandi dei loro discendenti odierni. Ciò ha permesso loro di eseguire molte incredibili imprese di coraggio ed eroismo di fronte a un nemico implacabile.

La storica Cane Corsi è famosa per portare secchi di olio in fiamme attaccati alla schiena. Controllerebbero le linee del fronte nemiche utilizzando questa strategia. Un individuo può semplicemente immaginare l’ansia negli occhi dei nemici ogni volta che visitano un cane massiccio con corpi in fiamme che guida la carica.

La conclusione di queste guerre ha visto quei cani di grossa taglia assumere un’altra funzione. Non stavano più caricando le prime linee di battaglia. Piuttosto, facevano pagare a qualsiasi creatura selvaggia che si fosse smarrita nelle proprietà e nelle fattorie dei padroni umani. Lupi, orsi e cinghiali non potevano competere con la forza e la tenacia del Corso. Hanno anche cacciato possibili piantagrane. Gli allevatori di suini hanno utilizzato Corsi per monitorare le scrofe che hanno partorito di recente. Queste femmine hanno il comportamento misterioso di nascondere i loro maialini. È compito dei Corsos cercare a causa dei loro nascondigli.

Corsi saranno anche conducenti di bestiame d’eccezione. Aiutano i proprietari di bestiame a forzare la mandria nel macello. Nel caso in cui un toro decida di applicare la sua posizione dominante, il Cane Corso non si tirerà indietro. Afferrerà il toro per il collo o il naso per inabilitare la massiccia creatura.

A causa del suo carattere protettivo, il Cane Corso era popolare tra gli agricoltori e i proprietari terrieri italiani. Nel caso in cui dovessi viaggiare nel tempo nella campagna italiana durante i millenni d.C., potresti apprezzare il significato di questo Corso per quelle persone.

Le guerre mondiali del 20 ° secolo hanno quasi portato all’estinzione del ceppo. L’esercito italiano arruolò gli agricoltori italiani e le palme da contadino, lasciando Corsi senza nessuno che si prendesse cura di loro. Mentre i cani possono vivere da soli, molti Corsi hanno compiuto la loro fine a causa della loro feroce devozione ai loro padroni umani. Questi sono cani che erano riluttanti a lasciare la loro presa.

Con la devastazione dell’Italia durante la seconda guerra mondiale, è stato piuttosto raro individuare Corsi dalle zone. Con la modernizzazione del dopoguerra in pieno svolgimento, gli agricoltori italiani non hanno più visto una richiesta per tutti questi cani da guardia. Piuttosto, i proprietari terrieri facevano affidamento sulle proprie armi per proteggere se stessi ei propri investimenti.

In fondo al paesaggio italiano, non molti dei cani vivevano. Verso la metà degli anni ’70, i fan di Cane Corso cercarono di far rivivere la razza morente. Si trasferirono da una piantagione rurale italiana a un’altra con l’aspettativa di trovare la coppia Corsi ancora in vita. Pertanto, l’allevamento selettivo ha permesso la rinascita di una forte razza di cucciolo guardiano.

Nel 1983, questo gruppo di appassionati di varietà creò la Society Amorati Cane Corso. Cinque decenni dopo, il primo Cane Corso raggiunse le coste degli Stati Uniti. Dai primi anni ’90, questi cani hanno iniziato ad abbellire le mostre canine in tutta Europa. Hanno mostrato la loro corporatura eccezionale oltre al temperamento amabile.

Nel 1994 il Kennel Club Italiano ha ammesso il Cane Corso perché è la sua 14a razza di origine italiana. Tre decenni dopo, la Federation Cynologique Internationale ha ammesso il Cane Corso, ma in via provvisoria. Ci vorrebbe un decennio per convincere l’organo di governo mondiale dei fan dei cani a fornire alla razza il suo intero riconoscimento nel 2007.

Passeranno altri 3 anni prima che l’American Kennel Club inizi ad accettare Cane Corsi nel proprio registro.

I Fatti In Breve

Nel caso tu stia prestando attenzione al background o alle origini del Cane Corso, allora sei consapevole che questa è davvero una razza di cane con cui non devi scherzare. Oltre al fatto che appartiene a questo gruppo di cani di grossa taglia molossoidi, puoi trovare molto di più che vuoi capire su questa affascinante razza.

  • Gli agricoltori italiani del quartiere telefonano al Cane Corso dal Dogo di Puglia, Cane di Macellaio, Mastino italiano e Cane Corz.
  • Il maschio Corsi può raggiungere altezze comprese tra 24 e 69 cm, mentre le femmine raggiungeranno un’altezza inferiore a circa 23-64 cm.
  • La Corsi femminile può ribaltare il range di peso da 88 a 45 kg. Gli uomini, d’altra parte, pesano da 99 a 50 kg.
  • La FCI sostiene che l’altezza perfetta di un Cane Corso dovrebbe essere da 24 a 71 cm; Da 23 a 66 cm tra le femmine.
  • Un Corso adulto dovrebbe sforzarsi di esprimere energia e atletismo.
  • È una pelle moderatamente tesa. È possibile che il tuo cane abbia una giogaia sul tuo collo. È normale.
  • La base della mascella del cane dovrebbe avere costantemente quell’attributo labbro pendente.
  • La caratteristica principale di Cane Corsos è la sua mente. È una taglia davvero imponente, termina con una fronte piatta che converge con il muso di tutti i canini.
  • È un muso orizzontale e anche quasi rettangolare. Deve essere lungo quanto ampio. Anche il muso dovrebbe essere quasi uguale a 1/3 del periodo del cranio del cane.
  • I cani Corsi con gli occhi più scuri sono più indicati nei cerchi in serie. D’altra parte, l’ombra degli occhi aderirà al colore del disegno tigrato del cane.
  • Negli anni passati le orecchie sono state tagliate in triangoli equilateri, il taglio delle orecchie dei cani supponeva che ci fossero meno possibilità che un animale selvatico mordesse le orecchie del cane. Tuttavia, il raccolto è attualmente illegale in molte giurisdizioni. Pertanto, puoi vedere Cane Corsi usando le orecchie che penzolano nella loro mente.
  • Cane Corsi è disponibile in 2 colori base del mantello: fulvo e nero. Inoltre, ci sono Cane Corsi che includono un colore blu oltre a un colore grigio-bluastro.
  • I disegni del mantello tigrato sono estremamente comuni tra i Corsi. Potrebbero essere Tigrato o anche Grigio Tigrato.
  • In media, un Cane Corso potrebbe vivere fino a 9,3 decenni, raggiungendo il massimo in 12 decenni.

Cose Di Cui Dovresti Essere A Conoscenza

Possedere un Cane Corso è un obbligo a tempo pieno. Questo non è un cane tipico. Deriva da una linea di cani famosi per i loro eccellenti istinti di allevamento. Potrebbero semplicemente avere un’intelligenza media, ma difficilmente ceppi diversi possono adattarsi alla loro forza e al loro coraggio. Sul lato fantastico, questo è davvero un ottimo cane per qualsiasi famiglia che potrebbe desiderare di sentirsi protetta all’interno della propria proprietà.

Istruire

Non per l’animale domestico principiante, il Cane Corso risponde semplicemente a una persona che ha una solida conoscenza dei metodi di rinforzo positivi. È corretto affermare che il metodo convenzionale di addestramento di questo tipo di cane utilizza procedure avversive. Ma ci sono prove per dimostrare che avrai una prospettiva molto più ampia di addestrare un Cane Corso utilizzando le ricompense. Non vuoi instillare paura in questo cane poiché può manifestarsi come aggressività. Potrebbe non essere nei tuoi confronti personalmente, ma potrebbe essere qualcun altro.

Tieni presente che il Corso è piuttosto sospettoso nei confronti di chiunque non sia a conoscenza: se non lo addestri e non lo interagisci all’inizio della sua vita, potresti scoprire che questo cane è molto più di quanto tu possa gestire.

Coaching Corsi è fondamentale perché questo è un ceppo davvero dominante. Non avrebbe affrontato i nemici di Roma quando era stato nervoso. Cane Corsi può abbattere animali più grandi di lui come il toro. Sarebbe abbastanza facile per te abbatterti nel caso in cui gli dessi l’opportunità. Certo, forse non ti affligge, tuttavia, il tuo amico potrebbe essere un sostituto allettante.

La formazione dovrebbe iniziare sul serio. Indipendentemente dal fatto che tu abbia un cucciolo che viene a casa tua o un adulto adulto, l’addestramento dovrebbe iniziare contemporaneamente. Un fantastico ambiente di allenamento per ogni cucciolo è una lezione all’asilo per cuccioli. Ciò fornisce non solo un’istruzione adeguata all’età, ma anche una socializzazione rilevante per i pari.

Rompere la casa e addestrare le casse sono estremamente importanti per mantenere l’ordine nella tua casa. Se non riesci ad addestrare il tuo Corso in questo aspetto, c’è la possibilità che sia l’uragano che non ti serve per rovinarti la vita.

Alimentazione

Il Cane Corso è un ceppo muscolare, allo stesso modo di qualsiasi altro tipo di cucciolo molosso. Di conseguenza, ha bisogno di un numero fantastico di proteine di origine animale che possono continuare a svilupparsi e mantenere i propri muscoli. In una cornice perfetta, è meglio nutrire il Cane Corsi con cibi crudi. Tuttavia, dato che potrebbero esserci preoccupazioni in merito alla sicurezza e alla qualità di quei prodotti alimentari, la tua prossima migliore opzione sarebbe pasti preparati in casa. Il problema con questo tipo di approccio è che potresti non offrire al Cane Corso un nutrimento ben bilanciato.

Tra le cose per le quali questa varietà è famosa è il gonfiore. È meglio che un cane del genere mangi almeno due o fino a tre volte al giorno. Ciò riduce la quantità totale di cibo servito per pasto, contribuendo a ridurre l’incidenza di gonfiore.

Cane Corsi sarà famoso anche per la displasia dell’anca. Sebbene questa condizione abbia una connessione genetica piuttosto forte, è comunque possibile diminuire il pericolo dei cani con artrite. Dare cibo per cani pieno di glucosamina e condroitina può essere molto utile per questo cane. Anche la valutazione delle dimensioni della sezione del cibo può essere d’aiuto.

Toelettatura

Governare il Cane Corso non è difficile perché il suo rivestimento è più corto rispetto a un Labrador. Ma è molto importante rendersi conto che questo cane avrà ancora bisogno di spazzolatura quotidiana. È un moderato shedder; meno spesso come un pastore tedesco, ma abbastanza intenso da lasciare i peli sciolti sui tuoi mobili.

Anche i genitori di animali domestici dovrebbero prendersi cura dei denti dei cani. Se possibile, spazzolare regolarmente i denti di Cane Corsos usando solo un dentifricio formulato per cani. Riduci le unghie ogni 2-3 settimane. Pulisci e ispeziona settimanalmente le orecchie di Cane Corsos.

Fare il bagno che il Cane Corso spesso non serve. Ma se dovessi scoprire che si sporca e si sporca, è sufficiente lavarlo ogni 2-3 settimane. Il lavaggio regolare può spogliare la pelle dei cani di oli che fungono da sicurezza. Piuttosto che assistere il tuo cane, lo esponi a vari problemi di salute della pelle.

Salute

È vero che i Cane Corsi sono cani estremamente potenti. È quindi sorprendente scoprire che molti non durano un decennio in questo mondo intero. Molti soffrono di displasia dell’anca. Con il peso dei corpi massicci, puoi immaginare lo sforzo che avrebbe posto sulle articolazioni.

Il cane Corsi sarà anche più soggetto alla rogna demodettica, un tipo di malattia della pelle causata da una specie di pulci, una malattia molto pruriginosa che può rivelarsi molto scomoda per il tuo cane. In situazioni acute, possono svilupparsi malattie secondarie a causa del graffio incessante.

Abbiamo detto che questo cane è più incline a gonfiarsi. Potrebbe sembrare benigno, tuttavia ciò da cui ti stai proteggendo è l’evoluzione del volvolo di dilatazione gastrica. La gente oggi la chiama torsione gastrica in cui l’intestino gira e gira su se stesso. Mentre questo accade, può ridurre il flusso sanguigno ad altri organi nell’intestino del cane.

Temperamento

Un autentico Cane Corso è costantemente piacevole. Gode della sua famiglia, tuttavia, non è mai appariscente. Potrebbe sviluppare un forte legame con la sua famiglia umana in un minuto. Quello che molti non capiscono è che sotto la loro presenza intimidatoria c’è un cane che desidera il tuo calore e il tuo amore per la sua famiglia umana. Rimproverare il Cane Corso è un no-no poiché ciò potrebbe inviare il cane massiccio in uno stato d’animo cupo.

Anche Cane Corsi è abbastanza coraggioso, una caratteristica di cui avevano bisogno sin dai primi tempi. Questi cani non sono yappy. Sono cani da guardia, non osservano i cani. Quando si tratta di proteggerti, puoi sempre fare affidamento sul Cane Corso.

A causa del carattere stesso di quei cani, raccomandiamo Cane Corsi solo a chiunque abbia questi attributi.

  • Avere un’ottima comprensione di come addestrare i cani utilizzando metodi di rinforzo positivi
  • Goditi l’esterno o conduci uno stile di vita molto frenetico
  • Preferisci un vero cane da guardia, piuttosto che solo un cane da guardia
  • Può garantire di esercitare ed esibirsi con il cane per un’ora al giorno
  • Famiglie con case grandi e cortili
  • Famiglie con bambini anziani
  • Non ama la cura estensiva

Allo stesso modo, non implichiamo il Cane Corso nelle prossime persone.

  • Persone che non hanno fiducia in se stesse nella gestione di cani di grossa taglia
  • Individui o persone pigre che portano a uno stile di vita sedentario
  • Famiglie con membri che potrebbero avere allergie ai peli di animali domestici
  • Persone che disprezzano urinare o raccogliere peli di animali domestici

I Cane Corsi sono ottimi cani da guardia per la tua famiglia. La loro devozione e dedizione è, prima di tutto, alla famiglia che ammette come suoi proprietari. Qualsiasi individuo al di fuori di questo anello può attirare la sospettosità e il temperamento consapevole del gigante italiano.

Rebajas
Pecute Guinzaglio per Cani, Guinzaglio Regolabile da Corsa Mani Libere Due Maniglie alle estremità Le Cuciture Sono Riflettenti al Buio Garantisce la Camminata Sicura di Notte …
  • [LARGE TASCA della VITA TRASPORANTE a RETE]:La borsa è realizzata in rete...
  • [DOPPIA CORDA ELASTICA]: Se ha un grosso cane, ha bisogno di un guinzaglio che...
  • [MANI LIBERE O CON MANI]: Godesi un guinzaglio mani libere per cani che La...
  • [DUE MANICI PER UN CONTROLLO EXTRA]: Controlla completamente il Suo cane deve...
  • [SICUTO PER USO NOTTURNO]: Ci sono fili luminosi riflettenti sia sulla tasca che...
Cani Miliardari
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
SZELAM, guinzaglio per cani, lascia le mani libere, per corsa, con cintura regolabile e multifunzione, guinzaglio elastico riflettente con 2 manici, per addestrare i cani
  • Ottima realizzazione: Molti guinzagli da corsa per cani sono scomodi o non...
  • Stile di vita attivo: Il nostro marsupio multifunzionale appositamente...
  • Taglia unica: Il nostro guinzaglio a mani libere è realizzato in nylon elastico...
  • Design pratico: Due manici progettati specificatamente per questo guinzaglio...
  • - - -
Divertente regalo di mastino italiano per cane Cane Corso Maglietta
  • Sei un appassionato papà o mamma mastino italiano? Ami il Cane Corso Italiano?...
  • Are you a passionate Italian Mastiff dad or mom? Do you love Cane Corso...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Cane Corso Portachiave in una confezione regalo
  • Portachiave elegante in metallo in una confezione regalo
Rebajas
Nikkipet Guinzaglio per Cane, Guinzaglio Sportivo da Jogging per Cani, Guinzaglio per Cani da Jogging per cani di taglia media e grande, con Fischietto Gratuito
  • GUINZAGLIO REGOLABILE PER CANI: Il guinzaglio ideale per correre e fare lunghe...
  • CINTURA DA CORSA CON 2 MARSUPI: due marsupi elastiche offrono spazio per chiavi,...
  • MANI LIBERE: le tue mani sono sempre libere durante la corsa, camminata e quando...
  • SICUREZZA AL BUIO: le cuciture riflettenti sul guinzaglio per i cani e gli...
  • ASSISTENZA PREMIUM: SIAMO SEMPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE – Rompete gli indugi ed...
Pettorina Regolabile Cane Taglia Grande, Pettorina per Cani Traspirante Durevole Riflettente, Imbracatura Cane Morbido per la Corsa, Jogging, Passeggiate Taglia XL, con Ciotola Pieghevole Blu
  • DIMENSIONI REGOLABILI: M: Busto: 17-27 in (43-68 cm), L: Busto: 21-32 in(53-81...
  • ANTI TRAZIONE: La nostra pettorina per cani ha 2 anelli in lega di zinco sul...
  • MATERIALE DI ALTA QUALITÀ: 100% poliestere + tessuto oxford, resistente e...
  • FACILE DA USARE: Il design complessivo si adatta perfettamente alla parte...
  • REGALI E SERVIZIO: Ogni confezione contiene una ciotola pieghevole blu...