Come Creare Una Nuova Razza Di Cane - Registrazione, Standard, Costo, Ecc.

Per creare una nuova razza di cane , un allevatore di cani dovrebbe stabilire una serie di tratti chiaramente quantificabili e osservabili indicati come standard di razza. È un elenco di caratteristiche che descrivono formalmente il ceppo a un pubblico. L’allevatore dovrebbe costruire la nuova razza di cane nel corso di diverse generazioni , generalmente impiegando decenni. Alla fine, l’obiettivo di una nuova razza è di essere ufficialmente accettata dall’American Kennel Club – quindi attraverso il Foundation Stock Service !

Tale sforzo richiederà anni, e molti probabilmente decenni, senza l’aiuto di trovare alcun risultato nella conclusione. Creare una nuova razza di cane è sicuramente un lavoro duro, quindi l’iniziatore deve avere assoluta pazienza e determinazione . Serve anche costanza: siete pronti a tagliare gli angoli dopo un paio d’anni perché andrà più veloce?

Siamo totalmente e brutalmente onesti per un momento. La maggior parte delle persone che iniziano una nuova razza di cani si fermeranno subito dopo. Ci vuole tutto il tempo che logicamente non ha senso. Invece, gli allevatori devono concentrarsi sulla creazione di una nuova linea di sangue all’interno di una razza di cane attuale in modo da non iniziare da zero. Tuttavia, se la tua razza di cane ideale non esiste affatto. Potresti collaborare con alcuni allevatori di cani che la pensano allo stesso modo e partecipare alla pratica di creare una razza di cani completamente nuova.

Se decidi di procedere, leggi questo articolo e capirai anche cosa serve per produrre una nuova varietà.

Cosa Rende Un Cane Di Razza?

Cosa Rende Un Cane Di Razza

La predisposizione a comprendere le razze canine e il modo in cui vengono create sistematicamente è stata in prima linea in molti programmi per cuccioli moderni. La creazione di una nuova razza è generata da un livello di incrocio o dall’utilizzo di un sottotipo di una razza comprovata . Gli allevatori di cani che intrattengono l’idea di creare una razza unica, lo fanno allo scopo di assicurare cani di razza in un bestiame riconosciuto e anche per portare avanti la linea ereditaria per vantaggio personale o finanziario. Questo dovrebbe essere svolto solo da allevatori che possiedono le competenze e il tempo essenziali oltre alle risorse per completare tale compito.

Sei sicuro di non voler semplicemente creare una nuova linea di sangue in una razza di cani attuale, piuttosto che una razza di cani completamente nuova?

Sapere esattamente cos’è una razza di cane e in cosa consiste è il punto di partenza.
Ai fini della comprensione, una razza canina è caratterizzata dalla sua coppia unica di fenotipo e genotipo che la distingue dalle altre razze. I tratti osservabili sono più facili da valutare l’accuratezza rispetto agli attributi non osservabili come i temperamenti. Diverse generazioni della prole sono richieste dall’allevatore per dimostrare che possiedono tutti lo stesso fenotipo oltre ad essere geneticamente simili ai loro genitori.

I purosangue sono razze moderne dotate di pedigree e sono spesso registrate in un club nazionale di canili e quindi sono indicate come registrate. Questi registri sono inclusi all’interno di una pubblicazione chiusa aperta o di un sistema. I purosangue sono prodotti dallo standard di riproduzione per differenziare determinati tratti e quindi sono noti per essere sterili, quindi più ricercati a causa dei loro mezzi di prevedibilità.

Le razze hanno bisogno di standard molto precisi; pertanto, gli allevatori di cani devono avere in mente un obiettivo ben delineato. Scegli le caratteristiche che desideri creare e individua le classi di allevamento e le linee di sangue che si adattano perfettamente al tuo . Se vuoi avere successo nella creazione di una nuova razza di cani, allora hai bisogno di una visione che ti manterrà in rotta per molti decenni. Pensa a procedure passo dopo passo per potenziare il tuo scopo per giungere a buon fine. Tuttavia, vengono creati libri genealogici e registri per stabilire questi standard con accuratezza e rapporti approfonditi.

I libri genealogici sono registri degli stalloni che sono stati utilizzati in una determinata razza generazionale per una specifica razza di cane, creando così un fondotinta . Un allevatore di cani può seguire più facilmente la rinuncia di un cane e il suo pedigree utilizzando questi mezzi. Questi registri sono costruiti sull’idea di allevare all’interno di uno standard stabilito che sia aperto al sangue fresco o chiuso. In un sistema di registro, la genetica è molto meno diversificata, tuttavia l’allevamento è designato in un’atmosfera più controllata. I registri aperti consentono ai registri dell’appendice aperti ad altri tipi di razza di fondersi con il loro sistema di base quando il cane mostra i tratti e le caratteristiche desiderabili a cui mira l’allevatore e quando superano determinate valutazioni di funzionamento.

Quanto Tempo Richiede La Creazione Di Una Nuova Razza?

Quanto Tempo Richiede La Creazione Di Una Nuova RazzaCi sono due componenti vitali da considerare quando si decide la creazione di una nuova razza di cane insieme alla lunghezza del lasso di tempo per generare una nuova razza distinta. Tutto questo è
pazienza e
costanza . In genere, tutti possono creare una nuova razza di cani con solo un paio di cani. L’obiettivo finale per qualsiasi allevatore di cani sarebbe quello di sforzare in modo completamente accurato, il che si traduce in meno spazio per gli errori e un maggiore controllo sulla produzione generale.
Ci vogliono tre generazioni di allevamento accurato perché una razza di cane sia considerata ed etichettata come praticabile. Detto questo, i famosi club nazionali di allevamento, come l’AKC, non prenderanno nemmeno in considerazione una razza di cani senza precedenti storici con molti anni di esposizione del cane.

Ci vogliono diverse generazioni per far sì che la razza raggiunga abbastanza tratti desiderabili da essere considerata unica e messa da parte. La maggior parte degli allevatori propone che da 30 a 50 anni possano portare alla razza specificata, ma si pone la domanda se un lodevole Kennel Club lo accetterà. Cinquant’anni di allevamento consentono di avere un tempo sufficiente per creare un pool genetico abbastanza grande da produrre cucciolate coerenti che mostrano la genetica e le forme previste. La sovrapposizione di molti cani generazionali consente a una linea diretta di tratti distintivi di arrivare in superficie in modo coerente che consente a un allevatore di cani di prevedere il successivo esito nella prole. La coerenza funziona come garanzia.

Altre variabili coinvolte nella determinazione del tempo che influenzeranno la formulazione complessiva includono le età in cui allevi i cani, oltre al tempo necessario per isolare i tratti desiderabili . Inoltre, quando l’allevatore integra diverse applicazioni di incrocio, ci vorrà più tempo invece di allevare per un gene in un ceppo misto. Insomma, è un gioco di numeri.

Pubblica Lo Standard (sperimentale) Della Tua Razza Di Cane

Il compito più essenziale nella creazione di una nuova razza di cani è sapere cosa vuoi creare. E dopo, attieniti ad esso. Sembra semplice, ma è ciò che crea o distrugge il tuo successo nel settore dell’allevamento di cani. L’intero processo di produzione della creazione di una razza standard richiede la comprensione esatta di quali tratti stai allevando, a quale scopo e quali cani ti forniranno la leva per completare la tua missione.

Stabilisci i tuoi standard. Puoi iniziare producendo uno schema completo e completo di ciò che devi ottenere dal tuo cane in relazione ai tratti e alle caratteristiche desiderati. La tua attenzione dovrebbe essere sulla precisione seguita da una strategia dettagliata. La maggior parte delle volte, quando l’allevamento del cane va male è perché il cucciolo non era chiaro sui tratti geneticamente programmati necessari per replicarsi.

Evita di essere troppo generico nel considerare i tuoi ideali. Ad esempio, desideri un cane più veloce, quindi come farai ad allevare per ottenere una razza veloce? Devi allevare i tratti corrispondenti che pianificheranno geneticamente il cane per eseguire il compito desiderato. In questo caso, potresti cercare cani con gambe forti e cani con gambe estese. Per dirla in altro modo, devi essere realistico nel tuo approccio. Questo potrebbe fare molto a lungo termine dopo che tutti i tentativi di allevamento hanno finalmente prodotto ciò che speravi. Questo ti fornisce anche un maggiore controllo quando esplori potenziali compagni per il tuo programma di allevamento sapendo esattamente cosa cercare. Pensa in termini di geni e tratti piuttosto che un’idea generale.

Nuova Razza Contro Nuova Stirpe

Troverai più di 400 razze canine; basta aggiungerti alla lista se c’è un vuoto da riempire.

Scegliere di seguire la propria strada nella creazione di una razza è un’avventura emozionante per un allevatore di cani. Le scelte sono infinite. Nel decidere su una nuova razza, diventa estremamente informato sulle diverse razze e su quali si adattano al tuo tipo di cane preferito. Tieni a mente la genetica. Una nuova razza è davvero unica e il risultato finale della creazione di una è un gruppo di cani con lo stesso identico fenotipo che differenzierà il tuo cane da tutti gli altri. Una volta che hai in mente il tuo esemplare perfetto, inizia a scegliere quale delle razze presenti si avvicinerà di più a tutto ciò di cui hai bisogno. Avrai una base, per cominciare. Questi possono essere i punti di partenza dei cani che vorresti allevare insieme. Raccogli abbastanza conoscenze sul padre e sul compagno che desideri allevare per quanto riguarda i loro pedigree, la loro storia sanitaria e i loro registri.

Inoltre, questo è il momento ideale per determinare se la razza è ciò di cui hai veramente bisogno,
o forse potresti trarre maggiori benefici dall’iniziare una nuova linea di sangue . Lo scopo dell’allevamento in linea è quello di creare una categoria superiore di esemplari che si avvicinino il più possibile allo standard di razza. Creare e mantenere la tua linea di sangue fornirà uno sfondo ricco per gli allevatori di cani. Questo potrebbe anche darti un po’ di margine di manovra nel caso in cui decidi di esporre un cane nelle competizioni. Inoltre, i tratti vengono migliorati attraverso le generazioni, rimuovendo i difetti e i tratti indesiderabili. Tieni a mente, creando una nuova linea di sangue stai solo
continuando da una razza attuale present invece di creare un’unità completamente distintiva. Questa è una scelta che ogni allevatore di cani ovviamente incontrerà durante i suoi anni nel settore dell’allevamento di cani.

Trova I Cani Fondatori E Inizia L’allevamento

Quando hai le conoscenze e il background di un allevatore esperto, sei pronto per iniziare a cercare i tuoi candidati ideali. Lo scopo è puntare alla diversità genetica nel tuo allevamento. Ciò consentirà un maggiore margine di manovra in ciò che viene prodotto. I geni possono essere facilmente classificati e puoi monitorare i cambiamenti man mano che procedi. Per questo, individua il maggior numero possibile di cani, per cominciare.

Devi iniziare la ricerca dei cani fondatori che desideri allevare. Questi sono i cani che possono dare alla luce le prime due generazioni del tuo programma. Seleziona prima un gruppo di cani che hanno i tratti che ti interessano. Può essere molto utile partecipare a diverse mostre canine per avere un’idea di ciò che stai cercando. Sii sociale. Parla con altri allevatori ed esamina i loro pedigree. Altri allevatori saranno in grado di aiutarti a individuare un cane che si adatta alle tue esigenze o addirittura fornire consigli. Questo aiuta per il networking. Approfitta anche dei club per cani; i club nazionali dei canili sono siti affidabili per informazioni e cani affidabili. Avrai bisogno di un padre che corrisponda esattamente a ciò a cui stai mirando in termini di caratteristiche e tratti, oltre a trovare un compagno adatto. Seleziona un cane senza precedenti di disturbi e anche un ampio pedigree a tutto tondo.

Allena il tuo occhio per individuare le cagne e gli artigli che si adatteranno bene alla tua vista a lungo termine e al tuo programma di allevamento di cani.

Grado Up E Con Cautela Linebreed

Dopo aver individuato i tuoi cani fondatori, sei pronto per iniziare il processo di allevamento. Questa parte richiede che l’allevatore mostri molta pazienza e sicurezza nelle sue decisioni perché alla fine sarà un gioco di numeri in cui l’allevatore dovrà selezionare o rifiutare determinati cani. Questo processo richiederà alcune generazioni e sarà essenzialmente basato e dipendente dalla coerenza. Inoltre, dovrai determinare se desideri allevare all’interno di un sistema di registro chiuso o aperto.

In sostanza, inizi con i tuoi cani principianti e li allevi. Con ogni allevamento, dovrai monitorare da vicino i tratti generati e decidere quali si avvicinano di più al tuo esemplare ideale. È assolutamente vitale che tu sia spietato in questa decisione poiché questo è ciò che imposterà il futuro per le generazioni a venire. Quindi, i cani che soddisfano perfettamente i tuoi standard principali sono quelli che verranno impiegati per mantenere la procedura di allevamento.

Al contrario, avrai spesso cani che non si adattano ai tuoi standard . Questo è del tutto normale. Per quanto riguarda l’allevamento, questi cani sono considerati nulli e squalificati. Questa sarà una decisione personale che prenderà l’allevatore, se desidera rimanere con quei cani o meno. Puoi scegliere di averli e allevarli a condizione che siano tenuti fuori dalla pratica di allevamento. E’ possibile venderli anche ad altri interessati.

A titolo di esempio, se 3 cuccioli su 10 in un pasticcio soddisfano il tuo standard, li alleverai con un maschio o una femmina diversi. Puoi incorporare la consanguineità per tutti questi scopi per massimizzare le possibilità di produrre gli stessi risultati. Nel corso delle generazioni, dovrai modificare il processo correggendo questi tratti. I restanti 7 cuccioli non vanno allevati, né se vengono trascurati o meno curati.

Ricorda che il periodo di attesa tra l’allevamento generazionale. Tenere traccia dei documenti storici dell’allevamento e del loro esito è essenziale. Volete
avere un senno di poi sufficiente sull’accoppiamento precedente e sulla scelta dei partner scelti per ciascun padre. Per questo motivo, si consiglia di attendere un paio d’anni prima di allevare una nuova creazione. Inoltre, si desidera mantenere record di quali cani sono stati accoppiati insieme, tratti e caratteristiche che sono stati favoriti, oltre a quelli sfavorevoli e nulli. Questo servirà a modellare il tuo standard ufficiale.

Ufficializza Il Tuo Standard (schema FSS)

Gli standard di razza canina, comunemente indicati come standard da banco, sono le linee guida poste e monitorate dall’allevatore di cani allo scopo di tracciare i tratti esterni visibili. Lo scopo è trovare questi standard registrati presso un bar di razza canina. Ogni squadra ha le proprie esigenze e non tutte le caratteristiche sono ben accette. Ad esempio, se il tuo cane contiene difetti, può essere rifiutato completamente per il coinvolgimento. I cani che evitano questo hanno qualità abbastanza potenti che superano i loro difetti.

Ad un certo punto, un allevatore di cani inizia a osservare i cambiamenti, i progressi e la produzione complessiva del programma di allevamento. Dopo diverse generazioni, avrai una conoscenza più approfondita dei tuoi cani e avrai un record storico accessibile basato sui tratti. Otterrai una valutazione più potente di quali tratti e tratti della personalità sono adatti e quali sono privi di requisiti. Aiuta anche a utilizzare altre razze canine come esempi per aiutare a sistematizzare lo standard dei ceppi.

Nel corso delle generazioni, ora sei stato in grado di scrivere e monitorare i criteri necessari per isolare tratti specifici. Hai una base nella comprensione di ciò che accade quando si alleva troppo vicino alla linea e inoltre ora dovresti avere cani che ti sono familiari. A seconda dei tuoi criteri, dopo aver ottenuto un numero di cani che corrispondono al tuo standard, puoi creare il tuo standard di razza ufficiale. Avrai bisogno di una precisione assoluta per inventarlo prima di presentarlo per il riconoscimento con un club per cani selezionato.

I Kennel Club sono generalmente severi, tuttavia, con l’esame ideale puoi far conoscere i tuoi cani come razze Foundation Stock Service . Per essere registrati come razza FSS, sono richiesti requisiti specifici dal club. Dovrai fornire campioni di documenti di registro come pedigree, foto che esemplificano la tua razza di cane, il tuo standard ufficiale di razza e, spesso, un questionario. Queste informazioni vengono presentate agli ufficiali del comitato per scoprire se la razza può entrare in quella Classe Miscellanea seguendo particolari standard di riferimento stabiliti.

Presentare i tuoi standard a un club per cani per l’
apprezzamento ufficiale può richiedere fino a decenni prima che venga concluso. Prima di tutto, devi prima possedere il modo di
stabilire il tuo club di razza . In questo modo, puoi partecipare a vari comitati e tenere
Specialità Nazionali. Questo può mostrare agli altri che hai un vero ceppo usando un’appartenenza consolidata. Nel frattempo, puoi creare la tua razza attraverso le risorse di un’organizzazione senza scopo di lucro. Queste organizzazioni forniscono piattaforme standard in cui puoi mostrare la tua nuova razza. Come i club nazionali per cani, sono dotati di membri del comitato e di direttori del consiglio allo stesso modo. Gli allevatori di cani che scelgono di iscriversi a questi comitati senza scopo di lucro hanno l’opportunità di prendere parte a mostre canine in cui si prevedono prove annuali per fornire a un allevatore una preparazione ottimale per sostenere la propria base di ceppi standardizzati.