Come Ottenere Il Massimo Da Un Pisolino Durante Il Giorno

Se sei come molte persone, probabilmente ci saranno giorni in cui i tuoi occhi non vorranno rimanere aperti.

Forse non hai dormito abbastanza la notte prima.

Forse hai bisogno di una settimana estenuante e senti di aver bisogno di riposo!

È cosa vuoi che dormire, per non sbagliare.

Tuttavia, quando ti sei mai preso il tipo sbagliato di riposo al momento sbagliato, probabilmente hai anche notato quanto un riposo intempestivo possa rovinare l’intero programma del sonno o lasciarti intontito e fuori di sé per il resto della giornata .

Non importa quanto possa sembrare naturale il sonno, c’è un’intera arte nel fare il giusto pisolino!

I Vantaggi Del Pisolino

Fatto bene, il pisolino può includere tutta una serie di vantaggi.

Secondo sleep.org, i sonnellini possono darti tutto tranne i superpoteri.

Aumentano la creatività insieme ad altri atti mentali, aumentano l’umore e riducono lo stress.

È stato anche dimostrato che aumentano notevolmente le prestazioni e la resistenza durante il giorno e possono essere molto utili se speri di fare un turno prolungato più tardi ogni giorno.

Potrei davvero andare avanti all’infinito sui vantaggi di un pisolino adeguato, ma per farla breve, diciamo solo che il pisolino può davvero migliorare la tua vita in quasi tutti i modi.

Sebbene i pisolini non siano sicuramente un sostituto per una buona notte di sonno, possono aiutarti a recuperare in parte molti degli stessi benefici.

Come NON Fare Un Sonnellino?

Tuttavia, ci sono molti modi in cui il pisolino può rovinarti alla grande.

Se hai mai fatto un pisolino troppo tardi nel pomeriggio e non sei stato in grado di addormentarti durante la notte, capisci che questi elementi potrebbero fare al tuo programma di sonno se non li pianifichi correttamente.

È anche possibile essere colpiti da una forte dose di inerzia del sonno al risveglio da un pisolino, il che significa sostanzialmente che sei più o meno non funzionale per un po’ di tempo dopo.

Sebbene i benefici di un fantastico pisolino diventino più evidenti nel corso della giornata, per circa 15-30 minuti dopo il risveglio, dovresti aspettarti di sperimentare molti degli stessi problemi che hai fatto prima di dormire di più.

Questo è particolarmente vero se fai un pisolino troppo a lungo.

Gli oltre 30 minuti di intervallo e inizi a entrare nel territorio del sonno REM .

Questo è il tipo di sonno a onde lente che aiuta a ricaricare il tuo corpo durante la notte, ma se ti svegli nel bel mezzo di un ciclo REM, è possibile aspettarsi che l’inerzia del sonno ti colpisca duramente.

Non lasciare che il tuo corpo si lasci ingannare pensando che sia ora di sistemarsi per riposarsi tutta la notte.

Se si tratta di sonno REM, al tuo corpo non piace essere interrotto!

Impostazione Dell’ambiente Di Sonno Corretto Per Un Pisolino Energetico

Se non hai molto tempo a disposizione e desideri dormire il più velocemente possibile, probabilmente avrai bisogno di un po’ di tempo per creare un’atmosfera di sonno eccellente
.

Evidentemente, trovare questo ambiente perfetto non sarà possibile se sei lontano da casa quando decidi di riposarti, ma se ne hai l’opportunità, un ambiente ottimizzato può aiutare a migliorare la velocità in cui ti addormenti e la qualità di quel sonno.

Come minimo, probabilmente vorrai cercare di trovare un posto tranquillo e buio dove puoi sdraiarti.

(Cercare di dormire seduto può richiedere circa il 50% in più!)

Abbassa il termostato se puoi – la temperatura ideale per dormire è di circa 65 gradi – ma porta una coperta in modo che i tuoi muscoli non si irrigidiscano e tu non abbia troppo freddo.

Se ti trovi nel mezzo di una città con un sacco di fastidiosi rumori ambientali in giro (traffico, gente che parla, zuppe in tutta la contea, scimmie urlatrici irrequiete, ecc.), Prova a riprodurre una sorta di suono bianco in sottofondo.

Puoi provare a mantenere una ventola in esecuzione in background mentre dormi, se necessario, oppure puoi semplicemente giocare con una colonna sonora di rumore bianco via YouTube nel tuo personal computer o dispositivo mobile.

Alcune persone trovano anche che la musica rilassante li aiuti a sedersi per un pisolino, anche se è più una preferenza individuale.

Se stai dormendo a casa, sdraiarti su un materasso eccellente ti aiuterà anche a fare un pisolino molto più facilmente.

Non vuoi perdere tempo prezioso girandoti e rigirandoti , cercando di metterti comodo su un materasso che è semplicemente orribile.

Se comunque stai pensando di avere presto un nuovo materasso, alcune delle migliori marche da provare sono Saatva e Dreamcloud.

È anche possibile provare a scegliere un coprimaterasso più comodo come rimedio temporaneo se la situazione del sonno è diventata solo atroce.

Il Miglior Momento Della Giornata Per Fare Un Pisolino

L’ora migliore della giornata per fare un pisolino varia leggermente in base all’ora in cui vai a letto e ti svegli, tuttavia per molte persone, la finestra perfetta è tra l’ una e le tre del pomeriggio.

Molte persone sperimentano due grandi cali di resistenza durante il giorno.

Il più sorprendente di questi è ovviamente di notte , subito prima di andare a letto.

Ma c’è anche una depressione meno profonda dal pomeriggio, quando tutto quel potere che hai lavorato nel pomeriggio sembra sprofondare.

Non sentirti in colpa per quell’improvvisa assenza di energia nel caso in cui ti sembri proprio: è totalmente naturale .

Perché Potresti Voler Dormire?

La Mayo Clinic indica tre casi in cui potresti considerare di scivolare in un pisolino in eccesso:

  1. Quando sei colpito da una sonnolenza inaspettata e inaspettata
  2. Quando stai per sperimentare la riduzione del sonno (ad esempio, subito prima di un lungo turno di lavoro)
  3. Se vuoi fare dei sonnellini programmati parte della tua routine

Potresti anche prendere in considerazione la possibilità di dormire un po’ di più se dormi molto meno di quanto ti aspettavi di continuare la notte.

Ma attenzione a non creare questi pisolini troppo lunghi

La Lunghezza Ideale Del Pisolino

Secondo lo stesso identico post della Mayo Clinic che ho linkato sopra, la durata del pisolino perfetta normalmente richiede 10 e 30 minuti.

Questo è sufficiente per dare al tuo corpo un eccesso di energia senza diventare pericoloso territorio REM.

Ci sono alcune
eccezioni per questo, però.

Lifehacker.com afferma che i pisolini fino a 45 minuti possono avere molti vantaggi (anche se potresti voler essere un po’ cauto con le informazioni in questo modo, dato l’intero problema dell’inerzia del sonno).

E potresti intrufolarti abbastanza tempo per prendere altri 90 minuti, quindi potresti semplicemente colpire l’altro posto dolce.

Ho detto in precedenza che generalmente vuoi evitare di entrare nel sonno REM se stai solo facendo un pisolino durante il giorno.

Questo è vero , sempre.

Tuttavia, se hai 90 minuti in più da risparmiare, allora questo è abbastanza tempo per la maggior parte delle persone per passare attraverso un ciclo REM completo.

Ti taglierai nel bel mezzo del sonno REM se ti svegli alla fine di quei 90 minuti, quindi non hai intenzione di ricevere molta di quella brutta inerzia del sonno.

Ora, ovviamente, se dormi a sufficienza, non dovresti aver bisogno di 90 minuti.

Ma siamo realisti qui, la maggior parte delle persone non si avvicina a dormire da nessuna parte.

Se hai fatto una serata speciale la scorsa notte, prenditi questi 90 minuti in più.

Il tuo corpo lo vuole!

Il Pisolino Alla Caffeina: Il Segreto Meglio Custodito Dei Sonnellini

Una tendenza nel fare il pisolino che sta guadagnando popolarità ultimamente è che la caffeina si interrompa.

L’idea è quella di prendere una tazza di java prima di sistemarsi per un pisolino.

La caffeina impiega dai 20 ai 30 minuti per raggiungere il tuo sistema, il che, guarda caso, rientra nel nostro intervallo di lunghezza del pisolino ideale!

Ciò significa che la caffeina sta colpendo il tuo sistema proprio mentre ti svegli, lasciandoti molto più sveglio quando ti svegli dal resto rispetto a quando hai iniziato.

Gli studi indicano che i sonnellini con caffeina ti danno risultati migliori di quelli che Java o il sonnellino potrebbero fornirti da solo.

È un’idea strana, dal momento che va contro il pensiero convenzionale.

Ma ehi, la scienza apparentemente dice che funziona , quindi chi siamo noi per discutere!

Conclusione Su Come Ottenere Il Pisolino Perfetto Power

Sebbene il pisolino non sia così semplice come potresti aver pensato, se fatto correttamente, può avere un serio impatto positivo sulla tua vita.

Quindi, sia che tu scelga di lavorare in un bel tardo pomeriggio per prendermi ogni giorno, o ti addormenti al volante e devi solo staccare per una breve pausa, non dovresti vergognarti di sgattaiolare via dalle Z di cui hai bisogno.

È anche naturale, energizzante e salutare, quindi se hai bisogno di dormire un po’ di più, non esitare a prenderlo se hai tempo e non è troppo tardi nella giornata,

Basta impostare quell’avviso, tirare su le coperte e poi toccare il materasso per questo sonno extra di cui hai bisogno.

Notte notturna!