Come Piantare I Fagiolini Nel Tuo Giardino Trucchi Per Prendersi Cura!

Non importa che tipo di fagiolini scegli, li coltiverai senza troppe complicazioni. Questa pianta è facile da coltivare praticamente in ogni area, comprese quelle minime. Queste piante da fiore prospereranno nel tuo giardino e lo renderanno più bello, specialmente quei giorni in cui puoi scegliere tra numerose varietà colorate.

Ad eccezione del verde normale, è possibile piantare anche fagioli striati, viola, gialli e rossi. In media, i baccelli dei fagiolini sono lunghi da 4 a 15 cm (10 15 cm) e possono essere appiattiti o di forma rotonda. Puoi mangiare questa pianta mentre è fresca, giovane e tenera, e una volta che i semi all’interno non sono completamente sviluppati.

Selezione Di Fagiolini

Esistono due varietà principali di fagiolini:

Fagioli Di Bush

Queste piante sono larghe solo da 1 a 0,6 m (30,5 61 cm) e per lo più sparse sulla superficie del terreno. Matura dai 45 ai 60 giorni dopo la semina.

È possibile aumentare questo numero facilmente senza troppa manutenzione e senza bisogno di supporto. Tuttavia, richiede molto spazio nel cortile e puoi aspettarti solo 1 raccolto durante una stagione di crescita.

Fagioli Polacchi

Quando scegli di raccogliere questa particolare varietà, puoi anticipare un raccolto abbondante poiché genera fagioli continuamente durante la stagione di crescita. Tuttavia, matura dopo 55-65 giorni.

Mi piace questa varietà poiché si arrampica durante la sua crescita, il che la rende ideale per un piccolo giardino. Pertanto, è necessario fornire tepee, tralicci da giardino o persino un reticolo di legno per consentire alle piante di prosperare.

Come Piantare I Fagiolini

Dovresti piantare questo clima caldo dopo l’ultimo gelo. Se inizi a seminare mentre lo sporco è ancora umido e freddo, probabilmente avrai un problema di marciume.

Pertanto, non affrettarti e semina i semi quando la temperatura del terreno raggiunge circa 70 F (22 C). Poiché la maggior parte dei tipi di fagiolini germinano rapidamente e di solito non rispondono bene al trapianto, dovresti seminare i semi direttamente nel luogo che hai fornito per questa pianta.

Quando determini la posizione giusta, insieme al terreno con pH compreso tra 5,5 e 7,0, dovresti aggiungere da 1 a 5 cm (2,5 5 cm) di pacciame e poi seminare i semi di fagiolini.

Metti i semi da 1 a 10 cm di profondità nel terreno. Se hai scelto i fagioli polacchi, devi fornire un graticcio adeguato prima di piantare. Devi pianificare da otto a sei semi per teepee.

Assicurati di lasciare circa 15 cm (15 cm) di spazio tra le piante di fagioli polari, con 30 cm (30,5 cm) tra le file. Per i fagiolini, è necessario fornire circa 4-15 cm (15 cm) di spazio tra le colture, insieme a 4-15 cm (10-15 cm) tra le file. )

Inoltre, fai attenzione ai fertilizzanti poiché i fagiolini fissano il proprio azoto e l’alto grado di questo minerale nel terreno causerà un grave ritardo nella produzione delle tue verdure.

Il Posto Ideale

Questa pianta ha bisogno di un posto soleggiato per svilupparsi in modo sano e rigoglioso. Evita di piantare questa verdura nel terreno molto umido.

Il Suolo

I tuoi fagiolini richiederanno un terreno ragionevolmente fertile. La scelta perfetta per questa particolare pianta è il terreno argilloso, quindi questo vegetariano prospererà in terreni sabbiosi o argillosi pesanti.

Rimuovere le erbacce e le rocce più grandi dall’area di semina prima della semina. Dopo aver lavorato il terreno a una profondità di circa 8-25 cm (20,3 25,5 cm), rastrellalo un paio di volte per rompere le zolle del terreno.

Leggero

Pianta i tuoi fagiolini in pieno sole e ti diletterai dell’abbondante raccolto. Il sole aiuterà le tue verdure a rimanere asciutte e in salute poiché l’umidità spesso causa malattie di quelle piante.

Non preoccuparti quando noti che i tuoi fagiolini smettono di fiorire durante le calde giornate estive. Fornisci ombra parziale e innaffia le tue colture con modestia ma spesso, e ricominceranno a fiorire.

Infezione

Indipendentemente dalla regione in cui vivi, i tuoi fagiolini cresceranno meglio quando la temperatura è di circa 65-85 F (18 29,5 C).

Irrigazione

I tuoi fagiolini saranno probabilmente soddisfatti con 1 cm (1,3 cm) di acqua al giorno, ma è sufficiente fornire da 1 a 4 cm (2,5 3,8 cm) di acqua ogni settimana una volta che il clima non è troppo caldo. Fai solo attenzione a non innaffiare le cime delle colture.

Pertanto, il modo migliore per innaffiare correttamente le verdure sarebbe quello di utilizzare un metodo di irrigazione a goccia . In questo modo, prevenirai l’aspetto della maggior parte delle malattie. Altrimenti, se non innaffi bene i tuoi fagioli, smetteranno di fiorire.

Un’altra cosa! Tenta di innaffiare i tuoi raccolti la mattina presto per consentire loro di asciugare prima di notte. Puoi anche posizionare del pacciame fatto di foglie o paglia sminuzzate per mantenere il grado essenziale di umidità del suolo. Un ulteriore vantaggio è ridurre lo sviluppo di erbe infestanti.

Fertilizzazione

È una scelta eccellente includere 10-20-10 fertilizzanti o compost nel terreno in cui prevedi di seminare i fagiolini. Come ho già detto, questo vegetariano non ha bisogno di troppe sostanze nutritive.

Tuttavia, produrrà un raccolto migliore quando accentuerai un po ‘il terreno e regolerai il suo pH, ma evita di aggiungere azoto se possibile.Infatti, incorporando questo nutriente, potresti diminuire i tuoi raccolti poiché le piante produrranno più fogliame dei fagioli.

Supporto

Poiché è menzionato sopra, i fagioli polari richiedono un traliccio per crescere in modo appropriato. Crescere questo numero senza assistenza influenzerà negativamente la crescita e la resa di queste verdure.

Puoi scegliere di utilizzare un semplice supporto come un pannello per il bestiame. Posizionare questo recinto di filo metallico di circa 16 x 1,5 m (4,9 1) 5 m) a sostegno della regione in crescita prima della semina. L’altra soluzione è quella di un teepee, probabilmente il supporto preferito dalla maggior parte dei giardinieri.

Diserbo

Dovresti rimuovere le erbacce dal pavimento prima di iniziare la semina e continuare a diserbo quando necessario poiché quella gemma indesiderabile potrebbe soffocare i tuoi fagiolini.

Evita di scavare troppo in profondità durante il diserbo per proteggere le radici superficiali dei tuoi legumi verdi di danneggiamento. Inoltre, dovresti germogliare solo se il fogliame è asciutto. Altrimenti, aumenterai il pericolo di malattie.

Raccolta Dei Fagioli Verdi

Poiché è possibile raccogliere continuamente la maggior parte delle varietà di fagiolini durante la stagione di crescita, la selezione di baccelli freschi è un’attività continua. Infatti, ogni volta che ne raccogli alcuni, la tua pianta posizionerà più fagioli.

Ciò significa che puoi iniziare a raccogliere in qualsiasi momento dopo aver formato i primi fagioli. Se preferisci far maturare i fagioli, dovrai aspettare un po ‘e lasciare che i semi si gonfino all’interno. Dopo che i baccelli sono spessi come una matita, il raccolto è pronto per la raccolta.

In genere, è necessario attendere da 50 a 55 giorni nel caso in cui si siano selezionati i fagiolini e da 50 a 65 volte circa per la raccolta dei fagioli. In entrambi i casi, non dovresti aspettare troppo a lungo, poiché i tuoi legumi potrebbero diventare troppo cresciuti e perdere un po ‘di sapore.

Quando arriva il momento, estrai delicatamente ogni chicco dalla sua vite e strappalo via dalla fine della vite. Se rinunci a raccogliere i baccelli frequentemente, le piante smetteranno di mettere nuovi fagioli interni e i baccelli esistenti diventeranno maturi.

D’altro canto, se inizi a raccogliere i fagiolini in tempo, puoi persino mangiare baccelli giovani e gustosi senza nemmeno cucinare. Inoltre, una raccolta regolare promuoverà le tue piante a continuare a produrre per altre settimane.

Conservazione Dei Fagiolini

In frigo

Metti i fagiolini non lavati in una busta e lasciali in frigorifero. In questo modo puoi contare su baccelli freschi per circa 4-7 giorni.

Nel congelatore

Poiché queste piante perdono sostanze nutritive nel tempo, non è consigliabile congelare i nuovi fagiolini. Tuttavia, puoi sbollentarli o cuocerli a vapore per alcuni minuti e conservare le verdure preparate nel congelatore per 3-6 mesi.

Nel barattolo

Trova una buona ricetta su Internet e prepara i fagioli sott’aceto per l’inverno. Sono davvero squisiti.

Nell’inscatolatore

I fagioli in scatola sono deliziosi e potrai mantenerli così per un bel po ‘. Lavare i fagioli interni crudi, confezionarli con cura nei barattoli puliti, aggiungere un cucchiaino di sale e riempire la lattina con acqua. Posizionare un nuovo coperchio sulla parte superiore e lasciarli riposare fino a quando non si desidera.

Parassiti E Malattie Dei Fagioli Verdi

Purtroppo, sebbene i fagiolini siano colture altamente resistenti, ci sono ancora alcune infezioni comuni che potrebbero metterli in pericolo. Questa pianta autoimpollinante cresce troppo vicino al suolo e all’umidità e la mancanza di aerazione può causare la maggior parte dei danni.

Innaffia le tue piante la mattina presto ed evita di annaffiare dall’alto. Inoltre, considera l’utilizzo di cloche da giardino, piccole gabbie per proteggere piantine e giovani piante da insetti e forti gelate.

Virus Del Mosaico

Puoi aspettarteli quando il tuo terreno ha una mancanza di nutrimento, dopo aver usato erbicidi e come complicazione a seguito di diversi disturbi. L’aspetto di colori insoliti è caratteristico di questo disturbo e lo riconoscerai immediatamente. Purtroppo, non c’è modo di sconfiggere questo particolare virus, l’unica vera soluzione è bruciare i raccolti.

Stelo Antracnosi

Questi funghi causano macchie di colore scuro nel raccolto. La ragione del loro aspetto sono le condizioni umide durante il periodo di sviluppo. Prevenire la crescita di funghi diminuendo l’irrigazione dall’alto. Una volta che questi organismi si verificano, è necessario distruggere tutte le colture poiché non esiste un trattamento efficiente.

Bean Rust

Questo fungo causerà la crescita di macchie color ruggine su tutto il fogliame delle piante. Non puoi liberartene, ma puoi evitare che si verifichi ruotando adeguatamente le colture.

Oidio

Quando vedi un film bianco polveroso su tutti i tuoi fagioli, puoi essere certo che i tuoi raccolti sono affetti da questa malattia. Purtroppo, è diffuso dal vento e dalla pioggia e l’unica cosa che puoi fare per prevenire le malattie è acquistare semi di alta qualità ed evitare l’irrigazione dall’alto. Se cresce, dovrai usare un fungicida per curare le tue piante.

Coleotteri Di Fagioli Messicani

È possibile aspettarsi che questi parassiti mangino anche fogliame, fiori e fagioli giovani.

Lumache E Lumache

Poiché i fagiolini si sviluppano vicino al suolo, le loro parti inferiori sono esposte alle lumache. Puoi aspettarti che inizino a mangiare le tue piante dalle fondamenta.

Conigli E Cervi

Possono mangiare interi raccolti di fagioli e l’unico mezzo per fermarli è un fantastico recinto.