Come Scegliere I Migliori Materassi Per Culla Per Il Tuo Bambino?

Oltre a tanto amore e anche a una dieta equilibrata, un altro requisito essenziale di cui il tuo bambino in crescita ha bisogno è un sonno piacevole, profondo e ristoratore .

Mentre molti lettini per bambini sono costruiti appositamente per massimizzare il comfort e la sicurezza del tuo bambino, pochissimi sono premontati utilizzando un materasso per bambini adeguato .

Ciò significa che, in qualità di genitore o tutore, sta a te fare qualche ricerca e trovare il miglior materasso per culla per il tuo bambino .

È qui che si crea confusione: semplicemente andando alla deriva in un punto vendita per bambini (online o offline), è probabile che tu sia bombardato da decine di diversi produttori di materassi che rendono l’accontentarsi di uno in particolare un vero dilemma.

Ma non disperare, perché ti abbiamo coperto: per risparmiare tempo ed evitare di spendere soldi su un materasso non riuscito, leggi i seguenti suggerimenti su come fare al meglio per determinare il miglior materasso per culla per il tuo bambino.

Quali Sono I Principali Tipi Di Materasso Per Culla?

Quali Sono I Principali Tipi Di Materasso Per Culla

Per cominciare, devi capire che ci sono due diversi tipi principali di materassi per culla.

A differenza dei materassi su misura per adulti, che sono disponibili in numerose versioni di tipi spesso mescolati insieme, i materassi per bambini creati professionalmente sono progettati con uno scopo particolare nella tua mente: una densità di rigidità ben bilanciata .

I Materassi In Schiuma Convenienti

I materassi in schiuma convenienti

La maggior parte di voi conosce bene questa versione dei materassi ad alta densità che utilizziamo principalmente.

Tuttavia, i materassi in schiuma per culla sono fatti per essere un po’ più flessibili rispetto al tuo materasso tradizionale, poiché la schiuma consente una forma variabile più mite, che può essere essenziale per ottenere un supporto più efficace delle delicate ossa in via di sviluppo.

Nel caso in cui decidiate di optare per questa tipologia, tenete d’occhio la variabile della densità del materasso: maggiore è la densità meglio è .

Sfortunatamente, però, la maggior parte dei produttori, incluso il mio Newton Baby Culla preferito, raramente indica questo indice di densità sulla confezione.

Dovrai quindi fare affidamento sulle tue capacità di giudizio personale nel filtrare per il meglio. Tuttavia, sapendo che più spesso è il materasso, più è probabile che sia caldo, potrebbe fare molto.

In tale nota, potrebbe essere utile scegliere un materasso in schiuma per presepe che sia a doppia faccia .

Questo di solito significa che uno di quei lati è un po’ più morbido dell’altro, che è tipicamente il lato del bambino.

Il lato del bambino è un po’ duro e ha un tasso di recupero maggiore.

Se hai un budget limitato, questo potrebbe risparmiare il costo di dover cercare un altro materasso per culla quando il tuo bambino si trasforma da un neonato debole a un bambino vivace.

Tali tipi di materassi in schiuma sono contrassegnati in modo appropriato, quindi non è possibile confonderli in modo diverso.

Il tasso di recupero è ancora un altro fattore con cui dovrai fare i conti durante l’acquisto di materassi in schiuma.

È quanto velocemente il rivestimento richiede per recuperare la sua forma originale dopo essere stato compresso per un po’ di tempo.

I materassi per lettino con migliori livelli di guarigione sono raccomandati per eccellenza dai pediatri per prevenire il soffocamento accidentale del bambino.

Il peso perfetto di un materasso in schiuma per culla perfettamente realizzato è superiore a 4 kg. Evitate di acquistare quelli che pesano meno di 3 kg perché rischiano di essere troppo morbidi o addirittura di qualità inferiore.

La Forma A Molla A Spirale

I materassi a molle sono probabilmente più resistenti e più comodi rispetto alle controparti in schiuma.

Le caratteristiche extra favorevoli hanno un prezzo proibitivo , ma sono un investimento degno se scegli quella giusta .

In sostanza, un materasso a molle utilizza bobine strettamente collegate per l’assistenza a differenza del poliuretano utilizzato nelle versioni in schiuma.

Ciò contribuisce al semplice fatto che la densità di un letto a molle è legata al numero di piedi quadrati delle molle al suo interno.

Inoltre, un altro buon indicatore è il numero di spire nelle molle all’interno del materasso: di solito, più spire sono, più è solido e più si adatta al tuo bambino.

Quindi, scegline uno con oltre 135 o più bobine ogni primavera.

Qual è il miglior tipo di materasso per culla? Innerspring o taccuino?

Questa può essere una scelta difficile, in particolare per i genitori per la prima volta: ci sono pro e contro legati a ciascuno di questi tipi, anche se alcuni possono sminuire gli altri a seconda del punto di vista personale .

Per ottenere materassi in schiuma , riceverai una maggiore flessibilità e anche una forma variabile più leggera , il tutto a un ottimo prezzo. Il rovescio della medaglia, con la variazione della molla , la durata e la fermezza di gran lunga migliore saranno il momento clou della tua culla.

Se hai un budget limitato, ci sono due o tre materassi in schiuma di alta qualità a basso costo tra cui scegliere Sealy Soybean Foam-Core, Moonlight Slumber Little Dreamer tra molti altri.

Altrimenti, una variante primaverile è quasi l’ideale per i bambini in tutte le fasi di sviluppo.

I materassi organici poco conosciuti

Recentemente è stato creato un nuovo tipo di materasso per culla, denominato biologico .

Questi materassi sono apparentemente realizzati con materiali completamente naturali o ecologici: invece di quelli sintetici in poliuretano, utilizzano materiali industriali privi di ftalati per ottenere una struttura robusta (in gran parte cotone organico ).

Sebbene siano un po’ costosi, questi materassi nel tempo si sono rivelati molto utili per trovare un rivestimento adatto per la culla per bambini allergici al PVC e ad altri ritardanti di fiamma come il PBDE.

Ma se non ti dispiace spendere un paio di dollari in più, allora non esitare a comprarne uno. Ci piace particolarmente il My Green Mattress Emily Crib .

Cosa Devo Cercare Quando Acquisto Il Materasso Della Culla Del Mio Bambino?

Indipendentemente dalla tua scelta, ci sono diversi requisiti minimi che il materasso per lettino ideale dovrebbe soddisfare, inclusi i seguenti:

L’indice Di Compattezza Corretto Correct

Rischi di predisporre il tuo bambino a pericoli fisici come il soffocamento accidentale o la
SIDS (Sindrome della morte improvvisa del lattante ) utilizzando una bassa qualità di estrema morbidezza nella tappezzeria della sua culla.

Un modo rapido per verificare che i materassi abbiano un tasso di recupero superiore alla media è esercitando una notevole pressione su di essi con i palmi delle mani.

Rileva se ci vuole più del solito per recuperare la sua forma originale. Un materasso perfetto non dovrebbe richiedere più di un paio di secondi.

Taglia E Vestibilità Corrette

Un materasso per culla inadatto è altrettanto pericoloso poiché è inefficace da utilizzare.

La scelta di un materasso più piccolo della norma può portare a casi sempre più frequenti di intrappolamento casuale e soffocamento.

Succede quando il bambino infila inavvertitamente un braccio o una gamba tra il materasso e il telaio delle tende.

Il rovescio della medaglia, l’utilizzo di un materasso leggermente più grande della culla rende difficile o scomodo cambiare frequentemente le lenzuola .

Una regola empirica è che un materasso ben aderente o accogliente dovrebbe lasciare solo circa 2 dita di distanza tra esso e la struttura in legno.

Rivestimento Robusto

Il tuo bambino trascorrerà oltre il 75% del suo tempo sdraiato sulla culla .

È giusto che il materasso nuovo di zecca includa una copertura robusta e impermeabile.

La qualità a tenuta stagna garantisce una migliore resilienza a elementi come i pannolini inzuppati e l’usura naturale.

Inoltre, un tale materasso sarà molto più facile da pulire o pulire attraverso i programmi di pulizia di routine.

Solitamente, l’impermeabilità si manifesta con un esterno doppio o triplo in nylon laminato sul materasso.

Traspirabilità Superba

Un rivestimento per culla, oltre ad essere solido e confortevole, deve anche avere delle prese d’aria adeguate per consentire un migliore flusso d’aria all’interno della propria struttura.

Inutile dire che un materasso adeguatamente ventilato avrà un profumo più fresco anche dopo settimane di utilizzo da parte di tuo figlio o tua figlia, indipendentemente da quanto occasionalmente lo sporchi.

Quindi, assicurati di controllare l’esistenza di piccole aperture simili a prese d’aria su di esso.

Queste prese d’aria sono posizionate appositamente per prevenire l’accumulo di odore puzzolente, il che lo rende ancora più comodo per i tuoi bambini.

Imbottitura certificata

Se hai intenzione di investire in un materasso naturale e rispettoso dell’ambiente, assicurati che sia conforme agli standard internazionali sui tessuti organici come indicato da Oregon Tilth, un altro organismo impegnato nell’energia verde.

Dormirai bene la notte sapendo che il tuo bambino non è sdraiato su un po’ di cotone artificiale economico e di bassa qualità che hai comprato sotto le spoglie di una fodera per culla organica.
Allo stesso modo, un materasso in schiuma ideale dovrebbe essere ispezionato e certificato così come l’American Society for Testing and Materials e portare un marchio di qualità da CPSC.

Lavabilità In Lavatrice

Non si può negare che i tuoi figli sporcheranno spesso il materasso delle tende.

I pannolini non sono efficaci al 100% e a volte (leggi spesso) scorrono, quindi ti farà risparmiare molto tempo nel caso in cui il rivestimento esterno del materasso sia rimovibile e lavabile in lavatrice.

Inoltre, non dimenticare che i tessuti lavati in lavatrice hanno dimostrato di sopravvivere più a lungo di quelli lavati a mano.

Equilibrio Tra Peso E Compattezza

Non vuoi un materasso per culla troppo pesante per poter cambiare facilmente le lenzuola da solo.

È generalmente comune e igienicamente salutare per il tuo bambino in crescita richiedere un cambio di biancheria da letto almeno uno o due a settimana.

Di conseguenza, l’utilizzo di un materasso più spesso rispetto a 7 kg rischia di rendere questo compito più difficile di quanto dovrebbe essere.

Dall’altro lato dello spettro, un materasso sottile o ultraleggero è intercambiabile con qualità ridotta, minore durata e tassi di recupero pericolosamente scarsi.

Tutto sommato, qualsiasi cosa che coinvolga da 3 kg a 13 kg dovrebbe essere abbastanza comoda e comoda per te e il tuo bambino.

Precauzioni Da Tenere In Considerazione Quando Si Acquista Il Materasso Della Culla Del Proprio Bambino

Un Materasso Costoso Non Si Traduce Necessariamente In Uno Di Alta Qualità

Contrariamente al comune malinteso, un materasso di marca non indica esattamente che sia il più comodo o durevole in circolazione.

In realtà, potresti essere sorpreso di apprendere che un prezzo economico che va per una parte del trionfo in termini di usabilità ed efficacia.

Prima di acquistare qualsiasi materasso, rendilo un prezzo economico o costoso, ispezionalo accuratamente per accertarti che corrisponda al tuo conto prima di pensare di coprirlo.

L’assicurazione Non è Equivalente All’eccellenza

Un’altra premessa che hanno la maggior parte degli acquirenti è che un marchio che offre un intervallo di assicurazione più lungo produce materassi di massima qualità.

Questo non è necessariamente vero poiché molte di queste compagnie onorano questa assicurazione in primo luogo.

Di conseguenza, prima di uscire da quella presa, assicurati che il materasso della culla che hai pagato sia sicuro e abbastanza comodo per il tuo bambino.

Non Acquistare O Portare Un Materasso Di Seconda Mano O Di Seconda Mano Al Tuo Bambino Piccolo

Questo dovrebbe essere ovvio, ma tuttavia richiede alcune spiegazioni dettagliate.

I materassi di seconda mano non sono solo scomodi per l’uso da parte del tuo bambino, ma sono anche malsani e pericolosamente fatali.

Secondo un recente studio scientifico, esiste una correlazione molto chiara tra la frequenza dei decessi infantili come conseguenza della SIDS e l’uso del materasso per culla precedentemente posseduto dai suddetti bambini.

A parte questo, è molto probabile che un materasso usato sia infestato da cimici o acari della polvere, considerando che molti di questi vengono tenuti nei magazzini per un lungo periodo prima di essere venduti all’asta o venduti.

Tali infestazioni avranno probabilmente un impatto negativo sullo sviluppo del tuo bambino.

Anche i materassi di seconda mano sono antigienici perché non sei sicuro di quanto bene i precedenti proprietari li pulissero o si prendessero cura di loro.

A parte questo, non aspettarti che questo tipo di materasso per culla duri più di qualche mese fino a quando non sarai costretto a comprarne uno nuovo.

Conoscere La Dimensione Corretta Della Culla Se Non Ne Hai Mai Posseduta Una Prima

Questo vale soprattutto per le neomamme, o per le persone che intendono procurarsi il materasso.

La dimensione standard del passeggino americano è di circa 27 4/23 cm a 28 4/18 cm di larghezza e 51 1/10 cm a 136 cm di lunghezza.

Queste specifiche si applicano anche in Canada e nella maggior parte delle nazioni europee.

Non Tutti I Materassi Etichettati Come Biologici Sono Necessariamente Non Tossici

Un altro malinteso significativo: un’etichetta organica implica solo che, anziché schiuma, il materasso della culla sia riempito con cotone organico.

Il rivestimento potrebbe essere il tuo PVC convenzionale o anche un complesso esterno rinforzato con vinile.

Nota che questo non indica che non è sicuro per l’uso. Al contrario, il vinile lo rende abbastanza resistente all’acqua e durevole da consentire un facile utilizzo.

Anche così, la maggior parte dei materassi con supporto in cotone naturale contiene ancora materiali ignifughi artificiali che, chiaramente, non sono così verdi come molti vorrebbero farci credere.

Riassumendo Come Scegliere Il Miglior Materasso Per Culla

Ci auguriamo che tu possa utilizzare queste informazioni per trovare il miglior materasso per culla per il tuo bambino.

Alla fine del pomeriggio, nonostante la marca o il prezzo che paghi, il comfort, la salute e la sicurezza del tuo bambino devono venire prima di decidere su quale tipo spendere soldi.