Come Trovare E Scegliere Il Materasso A Molle Adatto?

Che tipo di box spring è l’ideale per te?

Sebbene le molle a scatola siano una parte fondamentale della maggior parte delle configurazioni dei materassi, vengono spesso trascurate quando si acquista un materasso.

Sebbene trovare il materasso a molle giusto probabilmente non sia importante quanto, ad esempio, trovare il materasso ideale, può avere un effetto critico sull’intera esperienza del sonno.

Ecco perché abbiamo messo insieme la guida definitiva per individuare la molla a scatola di cui hai bisogno.

Godere!

Che Cos’è Un Materasso A Molle, Comunque?

Cominciamo con tutte le basi .

La tipica rete a molle è praticamente solo una grande struttura di legno su cui poggia il materasso.

La molla nel titolo è a questo punto un nome improprio, sebbene tradizionalmente le molle a scatola fossero materassi a molle molto più tradizionali meno gli strati di comfort, negli ultimi due decenni diversi produttori hanno iniziato a mettere in scena le molle all’interno dei loro prodotti e basta tornare ai fondamenti.

Oltre a una struttura, le molle a scatola hanno tipicamente anche un rivestimento protettivo in tessuto lungo i lati, nonché un tessuto antiscivolo nella camicia e una barriera antipolvere lungo il pavimento.

A Cosa Serve Una Molla A Scatola?

Una molla a scatola serve a diversi scopi principali.

Per cominciare, aumenta l’ altezza del tuo materasso .

Questo rende più facile entrare e uscire dal letto e rende il letto leggermente più gradevole esteticamente.

È possibile dormire solo una rete con un materasso nella parte superiore, che può aiutarti a risparmiare la fatica di mettere insieme una struttura del letto.

Mantenere il letto sollevato dal pavimento può anche ridurre il pericolo che striscianti inquietanti saltino dal pavimento e si nascondano sotto le coperte con te mentre dormi.

Le molle a scatola aiutano anche ad assorbire gli urti, che possono evitare che il materasso si consumi troppo velocemente.

Se hai la tendenza ad essere irrequieto a letto e non hai una rete a molle, il tuo materasso ha bisogno di assorbire tutti i tuoi movimenti, il che può essere dannoso per questo.

Infine, le molle a scatola creano una disposizione piatta e aziendale per far sdraiare il materasso e consentono una ventilazione e un flusso d’aria superiori rispetto a se hai semplicemente il materasso seduto a terra.

Ho Bisogno Di Una Molla A Scatola?

Nonostante tutti questi vantaggi, tuttavia, le molle a scatola non sono un requisito per molti materassi moderni.

Nel caso in cui hai un unico pezzo a molle o un materasso in schiuma di memoria (come uno dei nostri preferiti, poi il materasso DreamCloud), allora il youll andare d’accordo più che bene a condizione che si dispone di una superficie piana e difficile da rispettare in cima.

Se hai un materasso in lattice , d’altra parte, potresti voler evitare le molle a scatola, poiché questi prodotti sono fatti per funzionare da sole e le molle a scatola potrebbero sciogliersi sotto di loro.

Solo i vecchi materassi a due lati sono in realtà costruiti appositamente per essere utilizzati con le vere molle a scatola e farai male al materasso se non ne usi uno singolo.

Praticamente tutti i materassi venduti oggi sono unilaterali, ma non saltare ancora sulla rete!

La tua attività di materassi potrebbe non essere molto soddisfatta di te

Garanzie Sulle Molle A Scatola E Sul Materasso

Anche se molti materassi venduti oggi non hanno effettivamente
bisogno di una rete a molle quando si dispone di una sorta di superficie di supporto su cui posizionarli, la maggior parte delle aziende di materassi vorrebbe comunque che tu li utilizzi.

In genere annullerai la garanzia se non hai dormito con una scatola.

(Anche se ad essere onesti, le probabilità che il tuo materasso sia effettivamente difettoso dal punto di vista della tua attività di materassi sono piuttosto scarse!)

I Letti A Piattaforma Offrono Un’alternativa Al Box Spring

I letti a piattaforma offrono un'alternativa al box Spring

Oltre a far cadere il materasso a terra, c’è un’altra scelta popolare per dormire su una rete a molle tradizionale.

I letti a piattaforma includono centri a doghe , che mantengono il materasso su questo pavimento fornendo sia il flusso d’aria che il supporto.

I letti a piattaforma più gratificanti e durevoli sono normalmente realizzati in legno, anche se ci sono alcune possibilità economiche di cartone compresso o persino di truciolato .

Ci sono un sacco di diverse opzioni di materassi a piattaforma disponibili oggi, ma assicurati sempre di controllare la garanzia del tuo materasso prima di effettuare l’acquisto.

Alcune garanzie potrebbero non consentire i letti a piattaforma, ma alcune richiedono che vengano fornite con una particolare quantità di pinze o un particolare tipo di materiale.

Diversi Tipi Di Molle Per Materassi

Diversi Tipi Di Molle Per Materassi

Mentre c’è molta meno varietà di molle a scatola poiché c’è con, ad esempio, i materassi, ci sono alcune opzioni là fuori che potresti voler prendere in considerazione.

Ognuno ha diversi punti di forza e di debolezza e offre un diverso tipo di sonno.

Molle A Scatola Elicoidale

Molle a scatola elicoidale

Innanzitutto, hai le molle a scatola che in realtà sono all’altezza del tuo nome: cornici piene di bobine !

Ci si può aspettare che questi prodotti sono bouncier e più elastica di un semplice affare di legno aereo, ma non si potrebbe ottenere tanto di servizio come youd come.

Le bobine possono anche affaticarsi con l’età, cedendo e diventando cigolanti.

Molle A Scatola A Flessione Zero

All’estremità opposta dello spettro, hai l’ opzione di deviazione zero .

Questo è sicuramente il tipo di box spring più diffuso sul mercato attuale, realizzato con doghe di legno e talvolta supporti in filo metallico.

Questo tipo di sommier è altamente duraturo , offrendo un sistema di supporto estremamente robusto che può smettere di cedere sul fondo del tuo materasso e probabilmente ti durerà per anni a venire.

Molle Scatolate A Griglia Semi-flessibili

La tua scelta finale è la molla a griglia semi-flessibile .

Queste sono l’ opzione più costosa , ma offrono una combinazione avvincente di supporto e flessibilità.

Le molle a scatola semi-flessibili hanno ancora una base in legno, ma sono rivestite con una rete di filo metallico.

Questi forniscono il meglio di entrambi i mondi e sono generalmente più adatti a questi materassi più pesanti .

Materiali Per Molle A Scatola

Insieme a questa tecnica di costruzione generale dietro la tua scatola a molle, è anche saggio tenere a mente eventuali desideri o esigenze particolari che hai per i prodotti su cui dormi.

Se sei affetto da allergie , ad esempio, potresti voler passare da una scatola a molle appositamente realizzata con materiali sterili.

Oppure, se mantenere le cose naturali ed ecocompatibili è una grande priorità, dai un’occhiata alle molle a scatola create con
tessuti e riempitivi organici .

Non c’è una grande varietà di queste sostanze, ma ce n’è qualcuna, quindi se queste cose ti interessano, assicurati di guardarti intorno!

Selezione Delle Giuste Dimensioni Della Molla A Scatola

Le molle sono disponibili in tutte le stesse dimensioni dei materassi, insieme a due distinte profondità standard : standard e alto profilo .

Le molle a scatola convenzionali sono alte 23 cm , mentre le molle a scatola a basso profilo sono tra 5 e 5,5 pollici.

Questa scelta riguarda principalmente solo l’estetica e la praticità: non c’è differenza nel tipo di servizio fornito da queste due larghezze di dimensioni, ed entrambe funzionano con quasi tutti i letti e i materassi.

Molle A Scatola Divise

Molle a scatola divise

Se risiedi in una costruzione con corridoi o porte strette, potresti anche prendere in considerazione la possibilità di acquistare una molla a scatola divisa.

Tutti questi hanno esattamente le stesse dimensioni assolute delle normali molle a scatola, la tua base sarà quindi composta da due scatole invece di una.

Questo non fa alcuna differenza per quanto riguarda la qualità del tuo sonno, ma può rendere la tua scatola a molle molto più facile da trasportare.

Le molle a scatola non possono essere schiacciate e piegate allo stesso modo dei materassi, il che a volte può renderli un dolore da spostare.

Se stai acquistando un materasso queen-size o più grande, probabilmente sarà più facile per uno andare con una rete a molle rotta.

Tieni presente che avrai bisogno di supporto nel mezzo del telaio del letto, o questo non funzionerà!

Dai un’occhiata in anticipo, o potresti avere una spiacevole sorpresa.

Alcune Molle A Scatola Sono Incluse

Prima di uscire alla ricerca di una scatola a molle per il tuo nuovo materasso, però, probabilmente vorrai essere certo di voler davvero spendere quel tipo di denaro!

Molte aziende di materassi includono molle a scatola con il tuo acquisto, spesso a un prezzo molto ragionevole.

Queste molle sono state appositamente scelte per funzionare con il tuo materasso, in modo che tu non debba nemmeno preoccuparti di prendere una decisione.

Dai un’occhiata a questo finché non esci e investi qualsiasi cosa su una fondazione nuova di zecca!

Quando Sostituire Una Molla A Scatola?

La maggior parte dei sommier dura in genere tra i dieci e gli otto anni, solo un po’ più a lungo di molti materassi.

Theres una grande quantità di variazione all’interno di questo, tuttavia.

Le molle a scatola di bassa qualità a volte durano solo pochi anni, mentre le migliori in assoluto possono durare per decenni.

In generale, probabilmente vorrai sostituire il molleggio solo se sostituisci il materasso.

Ma se hai una molla a scatola particolarmente brutta, inizierai a vedere alcuni segni abbastanza evidenti.

Spesso scricchiolano e si abbassano e la loro griglia d’acciaio può persino essere piegata o rotta!

È possibile utilizzare principalmente il buon senso per creare la tua decisione, qui.

Se ti accorgi che il tuo sommier sembra un po’ fuori posto, o quando stai pensando di prendere un nuovo materasso perché non dormi bene sul tuo vecchio, assicurati di controllare nel tuo sommier.

È molto più economico da riparare rispetto al tuo materasso, questo è certo!

Decisione Sull’individuazione Della Molla A Scatola Corretta

Si spera che ora tu abbia una buona idea sul tipo di scatola a molle di cui hai bisogno (o )!

Ci sono un numero ragionevole di opzioni là fuori, ma non dovresti lasciarti sopraffare

Dai un’occhiata alla garanzia del tuo materasso e considera i tuoi desideri e le tue esigenze.

Hai questo!