Il Modo Per Motivare Dogo Argentinos Problemi Di Salute, Dimensioni Della Cucciolata E Domande Frequenti

Stai guardando come filtrare i Dogo Argentino e la nostra guida è proprio ciò di cui hai bisogno. Questo cane focoso e forte ha una personalità protettiva, territoriale ma obbediente e leale, insieme a un aspetto imponente, atletico e potente. Pertanto, molte persone desiderano possederne uno.

Quando avrai finito di leggere la nostra guida, saprai tutto ciò di cui hai bisogno per vedere possedere e allevare Dogo Argentinos .

Sfondo Di Allevamento Di Dogo Argentino

Di seguito, scoprirai una storia completa sul Dogo Argentino. Questo è il punto di partenza perfetto per imparare tutto ciò che rende unica questa razza. Dalla sua storia agli elementi legali, trova quello che vuoi.

Origine E Sfondo

Questa varietà è originaria dell’Argentina. Antonio Nores Martinez lo allevò nel 1928 , con l’obiettivo di creare un cane da caccia ideale che potesse abbattere selvaggina di grossa taglia e, allo stesso tempo, essere un cane di famiglia amorevole e amichevole. È diventato il primo autentico ceppo di cane argentino.

La base di questo cane era l’ormai estinto Cordoba Dog, un cane da combattimento feroce, forte e coraggioso. Tuttavia, sebbene avesse attitudine fisica, non aveva la capacità di cercare in un gruppo . Pertanto, Antonio Nores lo ha incrociato con le seguenti razze:

A causa dell’allevamento selettivo, è finalmente arrivato nella prospettiva ideale del cane, uno che potrebbe correre abbastanza veloce, essere mortale se necessario, intelligente per lavorare in gruppo e senza paura per combinare qualche missione, e allo stesso tempo, rimanere fedele e amare con i loro proprietari.

Tuttavia, fu solo nel 1970 che arrivarono in America grazie al dottor Raul Zeballos . Possedeva il suo primo cucciolo di Dogo Argentino nel 1950 quando era un bambino, a seguito del nonno senatore Brizuela. Poiché è arrivato in America, ha goduto di una grande popolarità che continua a crescere e quindi gode di molta richiesta. Di seguito, trovi tutti i dettagli relativi a questo problema.

Popolarità

La classifica Dogo Argentino #96 nella classifica AKC. Anche se non è in cima alla lista, gode comunque di molta domanda che continua a crescere. Sempre più persone sono entusiaste di possederne uno grazie alla sua eccellente capacità per l’esterno, carattere protettivo, capacità di ricerca e temperamento ideale per le famiglie.

Il club più popolare è il Dogo Argentino Club of America, e sono responsabili della promozione di questo ceppo, oltre ai criteri e alle cure che gli allevatori devono sostenere e fornire.

Aspetto

Il Dogo Argentino ha un aspetto caratteristico, che esamineremo di seguito, quindi è possibile garantire che il tuo cucciolo soddisfi questi criteri.

Dimensione

Questi cani sono grandi e imponenti e mostrano molta forza e potenza. Di seguito, scoprirai gli standard di taglia per cani maschi e femmine:

  • Maschio: Altezza da 24 a 69 cm / libbre da 88 a 45 kg
  • Femmina: altezza da 24 a 66 cm / peso da 75 a 41 kg

Corpo

Esibiscono muscoli potenti e un corpo atletico. Il suo corpo è rettangolare e la sua luce supera generalmente del 10% l’altezza al garrese. Di seguito, trova ulteriori informazioni sul corpo del ceppo:

  • Petto: profondo e ampio, costole notoriamente curve
  • Dorso: Forte e potente, i muscoli sono stati chiaramente definiti
  • Lombi: muscolosi, corti e larghi
  • Linea superiore: alta al garrese, con una leggera pendenza verso la groppa
  • Sotto la linea: toppa la tensione muscolare ottimale e si alza abbastanza sulla linea inferiore di questo torace profondo e ampio

Cappotto

Il mantello di questa razza è diretto, normale in densità e normale in lunghezza (da 1,5 a 2 centimetri). Il singolo colore accettato è il bianco . Tuttavia, il cane può avere macchie nere/scure sul cranio, che non dovrebbero coprire più del 10% dell’area del viso.

Più sottile è la giacca del Dogo Argentino, più sarà desiderabile, e quindi sarà più costoso.

I Dogo Argentino vantano un bellissimo manto bianco incontaminato.

Testa e viso

La sua testa è mesocefala , il che gli conferisce un aspetto potente e forte. Il suo cranio è compatto e ha uno stop determinato. Per quanto riguarda la zona del viso, questi sarebbero i tratti più degni di nota:

  • Occhi: di media grandezza, a forma di mandorla, anch’essi di colore nocciola/scuro
  • Naso: di colore nero insieme alla narice sono ampi e ben aperti
  • Muso: a condizione che il cranio e mostri una linea superiore concava
  • Orecchie: attaccate alte, erette e ben distanziate per le dimensioni del cranio
  • Guance: Segnate e Grosse

Temperamento

Quando esplori come allevare Dogo Argentinos, dovrai essere consapevole del loro temperamento. Questa varietà ha tratti di personalità notevoli. Per questo motivo, non importa se vuoi possederne uno o diventare un allevatore, è importante capire che questi cani tendono a comportarsi bene.

Professionisti

Alcuni dei professionisti di questa personalità di razza includono:

  • Lealtà : obbediranno ai tuoi comandi e creeranno forti legami con i tuoi cari. Quindi, sono ottimi cani di famiglia e vanno bene anche con i bambini piccoli, ma è necessario presentarli fin dalla giovane età.
  • Affettuosi e affettuosi : vogliono tante attenzioni. Adorano le coccole, cosa sorprendente per un cane così grande e feroce.
  • Protettivo : il che significa che sono ottimi cani da guardia e da guardia. Inoltre, proteggeranno te e i tuoi cari quando necessario. Poiché sono audaci, attaccheranno qualsiasi cosa con lo scopo di difenderti.
  • Intelligente : possono eseguire l’allenamento piuttosto bene e velocemente. A loro piace imparare nuovi comandi e trucchi e quindi hanno bisogno di molta stimolazione mentale.
  • Attivo : questo di solito significa che avrai un compagno eccellente per l’esterno e anche un animale domestico con cui piace giocare.

Contro

Sono territoriali , che possono essere positivi in un modo ma negativi in un altro. Di conseguenza, se una persona o un animale estraneo entra nel tuo cortile, ad esempio, il tuo cane lo attaccherà. Di conseguenza, è fondamentale addestrarli quando inviti persone a casa tua, in modo che sappiano che non devono comportarsi territorialmente in questi scenari.

Inoltre, hanno un’aggressività latente . Per questo motivo, è necessario addestrarli fin dalla tenera età a controllare questo attributo. Inoltre, ricorda che questi cani sono volitivi e quindi hanno bisogno di una personalità assertiva, serena e persino stoica per addestrarli e tonnellate di pazienza.

Dogo Argentino Contro Pitbull

Anche se sembrano simili, sono diversi sotto diversi aspetti. Di seguito, trova il nostro confronto completo, in modo che tu possa vedere come differiscono l’uno dall’altro. Queste informazioni ti aiuteranno anche a selezionare il cane migliore per te.

Queste sono le lacune vitali perché, da una prima occhiata, puoi dire che non sono esattamente la stessa razza. Differiscono principalmente quando si tratta delle applicazioni che puoi portare. Questi due sono ottimi cani di famiglia, tuttavia, il Dogo argentino è molto più versatile.
Dogo Argentinos contro Pitbull

Limitazioni Al Mantenimento Dei Dogos Argentini

Sono legali in America; tuttavia, è illegale possedere un Dogo Argentino a New York e Aurora City (Colorado). Queste Nazioni lo hanno vietato o hanno rigide restrizioni di proprietà:

  • Regno Unito
  • Australia
  • Nuova Zelanda
  • Danimarca
  • Islanda
  • tacchino
  • Ucraina
  • Singapore
  • Figi
  • Isole Cayman

Nel caso del Regno Unito, è illegale avere questa razza a causa del Dangerous Dogs Act 1991 , che vieta anche ad altri cani come il Fila Brasileiro, il Japanese Tosa e il Pit Bull Terrier.

Preoccupazioni Per La Salute Durante L’allevamento Di Dogo Argentino

Tutte le razze canine hanno una propensione a sviluppare problemi di salute specifici, e il Dogo Argentino non fa eccezione. Di seguito, trova i problemi di salute più comuni che questa razza deve affrontare, il che significa che puoi essere pronto come proprietario e allevatore.

In generale, è una razza sana con una vita di 11-12 anni , ottima per un cane di grossa taglia . Con una corretta manutenzione, esercizio fisico e una dieta sana, il tuo animale domestico rimarrà con te per molti anni a venire.

Sordità

Questa razza ha la tendenza a sviluppare la sordità e può anche essere presente fin dalla giovane età, in base allo studio che ha rilevato due cuccioli sordi bilateralmente e tre cuccioli unilateralmente sordi da una cucciolata di 10 cuccioli.

Inoltre, le statistiche rivelano che la probabilità di avere un cucciolo sordo è spesso del 10% . Pertanto, è importante sottoporre a test BAER i cuccioli nel caso in cui si pensi che qualcuno di loro possa essere sordo. La maggior parte degli allevatori responsabili di Dogo Argentino utilizza questo test sui propri cani quando raggiungono i sei mesi di età.

Per poter cancellare questo discutibile tratto, è importante escludere gli esemplari sordi dalla riproduzione. Pertanto, devi considerare questo fattore quando scegli una femmina o uno stallone e se studi come allevare Dogo Argentinos. In caso di acquisto di un cucciolo, è necessario richiedere al proprietario un certificato BAER per assicurarsi che l’esemplare sia esente da problemi che ne influenzeranno il benessere.

Displasia Dell’anca

La displasia dell’anca è uno dei disturbi ortopedici canini più popolari e tende ad essere frequente tra i Dogo. In realtà, secondo le statistiche, un sorprendente 40% dei Dogo argentini ha fianchi malformati. Alcuni studi lo mettono fino al 45 percento. Se sospetti che il tuo cane abbia la displasia dell’anca, allora mostrerà i seguenti sintomi:

  • letargia
  • Gamma di movimento limitata
  • Riluttanza ad alzarsi, saltare o salire le scale
  • ondeggiando
  • zoppia
  • Pianto

Pertanto, come allevatore, dovrai esaminare i tuoi cani per la lassità coxofemorale , poiché è il marchio più comune di displasia dell’anca. Puoi farlo grazie a esami come Ortolani e Barlow. I cuccioli privi di displasia dell’anca venderanno di più perché questa condizione può ostacolare la qualità della vita dei cani.

La testa mesocefala del Dogo Argentino.

Tiroidite Autoimmune

La tiroidite autoimmune è la principale causa di ipotiroidismo nei cani e tende ad avere sul set se il tuo cane raggiunge i 2-5 anni. Sulla base delle statistiche, la tiroidite autoimmune causa circa l’80% dei casi di ipotiroidismo. Nel caso dei Dogo argentini, l’incidenza è ancora maggiore.

Il segno distintivo della malattia è la formazione di autoanticorpi contro la tireoglobulina, che induce l’intero corpo del cane a produrre anticorpi contro la tireoglobulina, una proteina vitale responsabile della sintesi di T4 e T3. Una volta che accade, emergeranno i seguenti sintomi:

  • Intolleranza all’esercizio
  • Letargia e depressione
  • Improvvisa riduzione di peso
  • Obesità
  • Intolleranza al freddo
  • calvizie
  • Spargimento anormale
  • ispessimento della pelle

Questo disturbo è raramente fatale quando il cane riceve un trattamento , che generalmente è un integratore tiroideo assunto ogni giorno. Fortunatamente, non avrà un impatto sulle tue finanze, perché questo farmaco ti costerà tra il mese e il mese.

Infezione Cronica Della Pelle

I Dogo argentini sono noti per avere un’inclinazione a sviluppare tutti i tipi di allergie cutanee, che vanno da lievi a croniche. La malattia cutanea cronica più comune in questo ceppo è la piodermite , che causa gravi infezioni batteriche.

Un altro grave disturbo della pelle che colpisce questa razza è la rogna demodettica e si verifica in genere quando l’animale ha 12-18 mesi. L’acaro responsabile di questo disturbo è Demodex canis , che è un acaro parassita che vive nei follicoli piliferi dell’animale. Quando il sistema immunitario è immaturo, questi parassiti crescono rapidamente, causando i seguenti sintomi:

  • Pelle squamosa e rossastra
  • Macchie di calvizie
  • infezioni
  • Rigonfiamento
  • croste

Entrambe le condizioni, che si tratti di piodermite o rogna demodettica, richiedono cure mediche immediate . Sono gestibili, ma hanno bisogno di cure il prima possibile. Pertanto, come proprietario di Dogo Argentino, devi conoscere questi problemi e tenere sempre d’occhio la salute della pelle del tuo animale domestico.

Come Allevare Dogo Argentinos

Ora si tratta di verificare le questioni specifiche dell’allevamento. Di seguito imparerai a conoscere la dimensione ideale della cucciolata, il modo di scegliere la femmina e lo stallone perfetti, quali clienti potresti ottenere come allevatore, problemi di parto frequenti e anche la fascia di prezzo.

Allevare Dogo Argentinos non è affatto un lavoro semplice.

Selezione Della Cagna E Stallone

Come allevatore, quindi, devi essere a destra fin dall’inizio, per assicurarti di allevare cuccioli sani. Di seguito, trovi i nostri migliori consigli per farlo perfettamente. Abbiamo osservato nella sezione dei problemi di salute, i Dogo argentini tendono a sviluppare problemi specifici come la displasia dell’anca. Quindi, usa queste informazioni nell’ora della scelta di una cagna / stallone.

Considerazioni genetiche

Assicurati che sia la cagna che lo stallone siano tutti privi di difetti congeniti e problemi di salute comuni come la sordità. Dovresti avere ciascuna delle valutazioni, degli esami e dei certificati che garantiscono che entrambi gli esemplari sono esenti da questi problemi di salute. Inoltre, è anche saggio chiedere i risultati dei test genetici.

Devi ricercare la linea di sangue di entrambi i cani. Devi confermare che lo stallone non ha tratti negativi che vuoi erodere dalla linea di sangue delle femmine. Pertanto, è necessario esaminare pazientemente la discendenza degli stalloni, per accertare se sarà un candidato perfetto per l’allevamento.

L’individuo giusto

Preferisci i cani anziani invece dei cani più giovani . Ti permetterà di scegliere il candidato perfetto con più precisione perché qualsiasi difetto ereditario di benessere si sarà già manifestato.

Infine, ricordati di prenderti del tempo. L’allevamento è una cosa seria, quindi devi dedicare tutto il tempo necessario per trovare una femmina/uno stallone perfetto, per aumentare la tua probabilità di allevare cani sani e, quindi, aiutare la razza ad eliminare tratti negativi e difetti.

Dimensione Della Cucciolata

Un Dogo Argentino comprende una cucciolata che varia da otto a dieci cani , in media 8,12, secondo la ricerca. Per questo motivo, avrai tonnellate di cuccioli come allevatore, che è essenziale considerare, per dare loro lo spazio, il comfort e le risorse che desiderano.

Inoltre, la distribuzione di genere tende ad essere uguale per entrambi i sessi . Ma è una tendenza minima a dare alla luce più cani maschi. Usa queste informazioni come allevatore per capire che dovrai iniziare a cercare diversi acquirenti e che dovrai selezionarli correttamente, per essere certo che saranno un proprietario responsabile e premuroso.

Problemi Di Parto

I Dogo argentini hanno un’incidenza molto bassa di distocia e quindi non avrai molti problemi come allevatore. Nell’analisi che abbiamo collegato, solo il 6,69% dei casi su 299 ha introdotto la distocia e solo il 2,68% ha avuto un taglio cesareo. Il tasso di aborto era molto basso nell’1,34%.

Pertanto, il Dogo Argentino è un ceppo riproduttivo eccezionale . Finché gli porti grande nutrimento e cura durante la gravidanza, è improbabile che tu abbia grossi problemi. Tuttavia, tieni d’occhio la tua cagna e portala a regolari visite veterinarie.

Clientela

Il Dogo argentino si rivolge a una vasta miriade di proprietari:

  • Famiglie in cerca di un cane protettivo e fedele che vada d’accordo con i bambini
  • Persone che hanno bisogno di un cane da guardia e da guardia per proteggere la loro proprietà their
  • Cacciatori che hanno bisogno di un cane da caccia eccezionale in grado di eseguire qualsiasi cosa, dall’inseguire la cattura di prede
  • Persone che amano la vita all’aria aperta e hanno bisogno di un cane È un ottimo compagno e può proteggerli quando necessario
  • Persone che cercano un cane da servizio superbo, in quanto possono anche essere addestrati per il lavoro di polizia, ricerca e soccorso e lavoro dell’esercito

Come puoi vedere, grazie alle caratteristiche fisiche uniche e al temperamento della razza, puoi indicare molti tipi distinti di acquirenti.

Prezzi

Il prezzo di un cucciolo di Dogo Argentino dipende da diversi fattori come:

  • linea di sangue
  • Tratti di temperamento
  • La posizione dell’allevatore
  • Standard di aspetto ideali

Casi reali

Quindi, i costi possono essere bassi quanto quelli dei cuccioli di linee di sangue campione e con tratti ideali. Di seguito, trova esempi reali da diversi mercati:

  • Una giacca completamente bianca, cucciolo uomo di una linea di sangue da campioni (lo stallone è 4X Champion Draco e la madre è UKC Champion Kona), da un Rispettabile allevatore con 18 anni in Azienda, con perfette caratteristiche fisiche e caratteriali, e con test/esami come il test BAER, ti costeranno
  • Un cucciolo con tratti fisici e caratteriali perfetti dalle importazioni portoricane (nonni), con vaccinazioni, test e documenti adeguati ti costerà

Fattori influenzanti

Come puoi vedere, la linea di sangue dei cuccioli e la posizione dell’allevatore influenzano molto . Quindi, come allevatore, devi prestare particolare attenzione a ottenere uno stallone / femmina da linee di sangue eccellenti e promuovere ai tuoi clienti la tua eccezionale cura dei loro cuccioli, strutture e ottenere testimonianze dai tuoi primi clienti.

Questo ti permetterà di stimare quanti soldi potresti ottenere da ogni cucciolo, o come aspirante proprietario, quanto dovrai budget per ottenere il tuo cucciolo di Dogo Argentino perfetto.

Domande Frequenti Sul Modo Per Motivare Il Dogo Argentino

Durante la nostra ricerca per creare questo modo di allevare il manuale Dogo Argentinos, abbiamo scoperto che sono le domande più comuni e le preoccupazioni più comuni tra gli aspiranti proprietari e allevatori. Di seguito, trova le nostre risposte complete.

Quali Razze Ci Sono In Un Dogo Argentino?

Il Dogo Argentino è il risultato dell’unione di queste razze:

  • Cane di Cordoba (la base della razza)
  • Pugile
  • Alano
  • Bulldog inglese antico
  • mastino spagnolo
  • Mastino dei Pirenei
  • Dogue de Bordeaux
  • Bull terrier
  • puntatore inglese
  • Levriero irlandese

Antonio Nores Martinez lo fece nel 1928 con lo scopo di creare un cane da caccia di grossa taglia di successo che fosse anche un compagno eccellente e amichevole. Pertanto scelse con attenzione tali razze, per unire i tratti desiderati, che potessero dare vita al carattere e all’aspetto del Dogo Argentino dopo un arduo processo di riproduzione. Il risultato della mescolanza di questa razza ci ha dato un cane che è un feroce cacciatore, un superbo cane da guardia, insieme a un grande cane di famiglia, protettivo e leale.

Il Dogo Argentino è una razza di cane gigante.

Il Dogo Argentino è Una Razza Aggressiva?

L’aggressività è un tratto della personalità della razza. Anche se gli allevatori hanno cercato di ridurlo al minimo attraverso l’allevamento selettivo, è comunque presente. Tuttavia, è probabile che lo riduca con un addestramento prematuro e adeguato e interagendo con altri cani.

Quando sono addestrati correttamente, creano una grande dipendenza nei confronti dei loro proprietari, che aiuta a controllare e ridurre la loro aggressività. Tuttavia, dovresti ricordare che questi cani sono territoriali e protettivi quando capiscono come sforzare Dogo Argentinos.

Pertanto, se hai intenzione di possedere un Dogo Argentino, devi concentrarti in particolare sull’allenamento, per essere in grado di bilanciare questo discutibile tratto della personalità. Non sono aggressivi nei confronti degli umani in generale; tuttavia hanno ancora bisogno di formazione e socializzazione. Tendono a mostrare aggressività verso altri animali e cani, soprattutto se sono dello stesso sesso.

I Dogo Argentino Sono Fantastici Con Altri Animali?

I Dogo Argentinos non sono bravi con altri animali a causa della loro alta preda, del comportamento territoriale e dell’aggressività neurologica. Sono stati allevati per la caccia, sebbene gli antichi allevatori abbiano tentato di domare questo comportamento nella loro personalità, non sono ancora una scelta fantastica per convivere con altri animali come gatti o anche cani più piccoli.

Vale la pena notare che sono generalmente aggressivi nei confronti dei cani dello stesso sesso, soprattutto se sono più piccoli. Pertanto, dovresti tenere il tuo Dogo da loro e dargli abbastanza istruzioni e socializzazione per prevenire incidenti se sperimenta altri cani.

Il modo eccezionale per garantire che il tuo Dogo Argentino vada d’accordo con altri animali è allevarli collettivamente dalla stessa età.

La Tua Razza Dogo Argentino Non è Sicura?

Questo ceppo ha il potenziale per essere pericoloso e persino mortale quando non riceve una formazione adeguata fin dalla tenera età, quindi è stato proibito da nazioni come Australia, Regno Unito, Nuova Zelanda, Islanda e Danimarca.

Anche se sono legali negli Stati Uniti, è importante tenere a mente che i prossimi stati lo hanno proibito:

  • New York (città di New York)
  • Colorado (Aurora)

Pertanto, se hai intenzione di possedere un Dogo Argentino, allora devi essere molto responsabile per quanto riguarda l’allenamento. Gli allevatori hanno fatto un ottimo lavoro nel riprodurre i tratti aggressivi, ma l’aggressività è ancora latente e, quindi, devi gestirla.

Questa guida dovrebbe averti fornito le informazioni che desideri e di cui hai bisogno se stai considerando il modo migliore per allevare mastini argentini . Sia che tu stia pensando di allevare o possedere questa meravigliosa razza, preparati alle loro differenze individuali e ai loro tratti e bisogni unici.