La Nuova Guida Sui Materassi E Sui Completi Per Dormitori. Sapere Cosa Vuoi!

Rivedi i contenuti

Lasciare il
comfort della camera da letto dell’infanzia , piena di ricordi e cari amici, per andare in una stanza del dormitorio della scuola spoglia può essere un’idea spaventosa.

Tuttavia, con un dormitorio che sembra una casa può fare la differenza.

Quando risiedi nel campus, un letto comodo diventa uno di quegli indispensabili elementi essenziali per la scuola , in quanto può fare un’enorme differenza tra una notte involontaria e una notte tranquilla.

Il tuo letto è il tuo rifugio dopo una faticosa giornata di lezioni e socializzazione , ed è per questo che un letto comodo e bello è indispensabile per la tua porta di casa.

Dopotutto, trascorrerai un’enorme quantità di tempo nella tua stanza del dormitorio, ogni singolo momento.

E mentre i materassi del dormitorio potrebbero non sembrare il letto amato per diversi anni, esistono set di biancheria da letto per portare ulteriore comfort al materasso.

E poiché un sonno ristoratore è fondamentale per gli studenti a causa del loro rendimento scolastico e della loro indole sana, devi dare priorità alla ricerca del materasso appropriato.

Dai comodi piumoni ai coprimaterassi, i letti del dormitorio scelgono sia un copriletto decorativo che morbido, in modo che gli alunni si sentano a proprio agio a casa dal primo giorno in cui dormono nella loro nuova stanza fino al giorno della loro partenza.

E se sei abbastanza fortunato da essere in grado di selezionare la tua biancheria da letto al college, c’è un’ottima notizia per te che lo shopping di materassi per bambini continua a migliorare, più conveniente e più economico per gli studenti universitari.

Quindi, ecco una guida completa all’acquisto di materassi e set per dormitori.

Quali Sono Esattamente I Tuoi Requisiti Per La Biancheria Da Letto Al College?

Le tue esigenze di materasso dipenderanno immensamente dalla tua situazione di vita. I dormitori di solito sono dotati di materasso e letto, tuttavia, sarai responsabile della ricezione della tua biancheria da letto personale, inclusi un cuscino e lenzuola.

La tua biancheria da letto deve comprendere trapunte, coperte, cuscini, lenzuola, federe e un coprimaterasso protettivo per il comfort e la pulizia.

Quindi si consiglia di acquistare almeno 2 set di federe e lenzuola poiché potresti non avere abbastanza tempo per lavarli tutte le volte che è necessario dopo l’inizio della facoltà.

I set di biancheria da letto del dormitorio sono una scelta meravigliosa per le tue stanze del dormitorio poiché includono tutti gli elementi essenziali per creare acquisti scolastici e coordinare i colori in modo molto più semplice.

Selezione Della Dimensione Più Appropriata Della Biancheria Da Letto

La tua facoltà avrà la capacità di informarti sulle dimensioni del tuo materasso per bambini, che si tratti di un materasso matrimoniale o di un doppio XL , noto anche come gemello extra lungo per ospitare alunni più alti.

Le misure di un materasso matrimoniale XL sono di 99 cm di larghezza e 203 cm di lunghezza, 13 cm in più rispetto ai normali letti gemelli .

Un normale materasso matrimoniale è proprio quello che vedrai in una casa.

Alcune scuole possono avere letti matrimoniali o matrimoniali, quindi vale la pena chiedere.
A volte i dati sono prontamente disponibili online o, occasionalmente, ti vengono inviati in pacchetti domestici.

Ma se non sono disponibili informazioni, basta chiamare l’ufficio alloggi della scuola e chiedere informazioni.

È fondamentale acquistare le lenzuola di dimensioni adeguate perché un lenzuolo con angoli doppio sicuramente non si adatta a un materasso matrimoniale extra lungo. Quindi si consiglia di non trovare le lenzuola con angoli doppie fuori casa.

Questo perché i fogli a doppia faccia sono 13 cm più lunghi dei normali fogli doppi che puoi usare a casa.

Considerando che i letti extra lunghi necessitano di trapunte e lenzuola di dimensioni speciali, quelli di solito si esauriscono rapidamente nei grandi negozi al dettaglio. Quindi, se non vuoi perdere tempo a cercare nei negozi di materassi del quartiere ciò di cui hai bisogno, puoi ordinarli online.

Inoltre, quando scegli la tua biancheria da letto, cerca lenzuola facili da lavare e resistenti.

In un alloggio greco o in una piccola stanza del dormitorio, puoi usare il tuo letto per molte cose, come sederti, mangiare, studiare, quindi considera l’acquisto di stampe o colori più scuri per nascondere eventuali piccole fuoriuscite.

Lunghezza Di Un Materasso Per Dormitorio

Lunghezza Di Un Materasso Per Dormitorio

Un materasso per dormitorio è profondo da 18 cm a 20 cm e , poiché non è molto comodo, avrai sicuramente bisogno di un topper in memory foam o di un coprimaterasso.

Questo renderà il tuo materasso decisamente più comodo e ti assicurerà una buona notte di sonno.

Dato che trascorrerai tutti gli anni del college dormendo sulla soglia di casa, il costo aggiuntivo di un tutore vale il tuo investimento.

Lo spessore del protettore avrà anche un impatto sulla profondità dei fogli che acquisti , e ciò significa che devi fare attenzione ai fogli sterili e costosi.

Di solito hanno una tasca per lenzuolo con angoli di circa 20 cm che non rimarrà troppo a lungo durante il sonno, e non c’è niente di peggio che spostare lenzuola che si sono quasi staccate dal materasso.

Quindi la linea di fondo è che nel caso in cui utilizzi un memory foam aggiuntivo o un topper da 5 cm, potresti richiedere una profondità extra nelle tue lenzuola.

Le dimensioni suggerite per la biancheria da letto per studenti universitari sono tasche profonde 30 cm in caso di lenzuola con angoli.

Momento Migliore Per Acquistare Biancheria Da Letto Per Dormitorio Universitario

L’estate è considerata il momento migliore per acquistare la biancheria da letto della tua stanza del dormitorio. Questo perché durante le estati, avrai la possibilità di individuare i migliori materassi e set per dormitori scolastici se fai acquisti in anticipo.

Insieme a questo, è una mossa intelligente acquistare la biancheria da letto prima di acquistare altri arredi per il dormitorio poiché un set di biancheria da letto vivace può sicuramente impostare il tema dell’arredamento per il resto della stanza.

Poiché i letti a castello non sono molto comodi,
è consigliabile iniziare a cercare anche un coprimaterasso per rendere il materasso più semplice su cui dormire.

Detto questo, un materasso in memory foam è il modo più semplice per trasformare il tuo materasso di routine in un lussuoso rifugio.

Cose Da Letto Del Dormitorio

Cose Da Letto Del Dormitorio

I college con materassi lunghi incorporano fondamentalmente un prospetto per letti specifici per dormitorio, ma investire in essi può essere limitante oltre che costoso, dal momento che gli studenti non rimangono nei dormitori per molto tempo.

Quindi, prima di acquistare un intero set, devi scoprire di quali porzioni di letto hai effettivamente bisogno.

Lenzuola Con Angoli

Lenzuola con angoli

Di tutte le sezioni della biancheria da letto di routine, le lenzuola con angoli saranno le più particolari in quanto il dimensionamento è piuttosto specifico.

Questo perché è difficile stendere un normale lenzuolo a doppia faccia sul tuo materasso XL, quindi considera l’acquisto di almeno un lenzuolo XL per il tuo letto.

I fogli con un numero di fili più elevato sono molto più costosi, ma di solito sono più resistenti e più morbidi.

Il numero di fili è uno dei punti più importanti che devi conoscere sui fogli e sul loro processo di produzione.

Si riferisce essenzialmente alla quantità di fili ogni pollice quadrato nelle due direzioni di questa trama.

Insieme a più alto è il conteggio, più stravagante è la trama di un tessuto.

Si consiglia di acquistare un set da 300 fili in morbido cotone 100% per una sensazione morbida e confortevole.

Di solito un numero di fili compreso tra 200 e 800 è considerato ideale e la maggior parte degli studenti trova che le lenzuola con un numero di fili intorno a 350 siano durature e confortevoli.

Il cotone è tra le opzioni più conosciute per i set di lenzuola poiché è comodo, resistente, di facile manutenzione ed economico.

Per i dormitori negli stati più freddi, Flannel è una scelta più calda e più semplice.

I fogli di poliestere si trovano di solito nelle dimensioni del materasso per bambini e, a prezzi economici, tuttavia, tendono ad essere ruvidi e rigidi .

Le lenzuola di bambù del dormitorio, d’altra parte, sono morbide e rispettose dell’ambiente , ma potrebbero essere un po’ costose.

Oltre a questo, c’è una vasta gamma di combinazioni di ogni tipo di tessuto, spesso combinando poliestere e cotone, o bambù e cotone.

Questi tessuti sono normalmente un’ottima opzione, poiché sono resistenti, comodi ed economici.

Devi anche prestare attenzione alla trama del tessuto dei fogli di stoffa, poiché questo influisce sulla trama e sulla finitura dei fogli.

Inoltre, le lenzuola in cotone pettinato sono morbide e potenti, mentre Percalle è resistente e croccante.

Questi fogli sono stati trattati chimicamente per evitare la diminuzione e le rughe, ma alcuni studenti preferiscono fogli con pochi o nessun prodotto chimico a causa di sensibilità e allergie.

Potresti anche cercare fogli completi puri che abbiano rimosso le sostanze dai fogli o che non utilizzino in alcun modo sostanze chimiche.

Consolatore

Un fantastico piumino eccellente è una cosa fondamentale per la lista di controllo del dormitorio del college . Si consiglia di assicurarsi di scegliere qualcosa che sia fatto per durare.

L’acquisto di un piumino in cotone al 100% ti fornirà morbidezza, comfort, durata e calore nelle notti fredde. Tali trapunte realizzate negli Stati Uniti sono fatte per durare e sono anche lavabili in acqua fredda.

Il rovescio della medaglia, alcuni materiali in poliestere appallottolano il lavaggio degli articoli e le trapunte importate o poco costose trovate presso i grandi fornitori di vendita al dettaglio spesso non resistono oltre il semestre iniziale e hanno anche un riempimento a densità molto bassa che lascia il lavaggio degli articoli a punti nudi.

Inoltre, è spesso possibile trovare il riempimento in poliestere che non si estende a ciascuno dei quattro angoli poiché il produttore ha lesinato sul riempimento adeguato.

Tieni presente che trascorri circa 11 ore ogni notte sul tuo materasso e vuoi che sia comodo, quindi se stai frequentando l’università nella zona nord dove fa freddo di notte , ricorda che avrai sicuramente bisogno di un piumino con riempimento extra o mansarda.

Questa è una considerazione imperativa mentre cerchi i tuoi materassi e le collezioni del tuo dormitorio.

Per ottenere una consistenza morbida e vellutata, poche sostanze ti forniscono ciò che offrono i trapunte in microfibra: s implicano scivolare sotto uno durante la notte e godersi un ottimo riposo notturno senza le preoccupazioni di una coperta rocciosa fastidiosa sulla pelle.

Oltre a questo, è possibile acquistare trapunte reversibili poiché aggiungono versatilità di stile: due colori diversi si confrontano tra loro, e ti ci vuole ogni settimana a confrontarti con un altro lato per dare un aspetto completamente nuovo all’identico vecchio dormitorio.

Coprimaterasso

Dal momento che i materassi del dormitorio non sono così comodi, così tanti studenti universitari scoprono che un coprimaterasso offre molto più comfort e igiene.

Sono disponibili in una vasta gamma di prezzi e materiali, che vanno dall’uovo economico al lattice.

Il rovescio della medaglia, i coprimaterassi in lattice sono comodi, invitanti e rigidi, ma potrebbero trattenere il calore.

I coprimaterassi in memory foam sono costosi rispetto ai coprimaterassi in lattice e offrono comunque comfort e supporto, anche se mantengono anche il calore.

La lana è confortevole e morbida con una buona regolazione della temperatura.

I coprimaterassi in piuma e piumino sono morbidi e lussuosi, tuttavia potrebbero richiedere un’imbottitura per mantenere la loro forma.

I coprimaterassi in cotone ti offrono anche un vasto assortimento di materiali, morbidezza e prezzi, tuttavia generalmente si comprimono più velocemente e sono anche poco resistenti.

I coprimaterassi in schiuma per casse d’uovo sono economici, trasportabili e leggeri e potrebbero trattenere il calore. Ma sono meno resistenti rispetto ad altri tipi di topper.

Ciò significa che puoi selezionare un coprimaterasso che si adatta sostanzialmente alla forma del tuo corpo e offre anche comfort e supporto personalizzati per tutta la notte.

Per una maggiore morbidezza in cui sprofondare, puoi scegliere un topper in piuma d’oca e, quando hai un budget limitato, scegli un normale topper per casse di uova che crea una barriera lussureggiante tra il tuo corpo e il materasso duro.

Cuscino

Ovviamente devi anche ottenere un cuscino combinato e puoi scegliere tra lana, lattice, cotone, lattice, schiuma, piuma, cotone e cuscini in piuma.

Lana, cotone, lattice, memory foam e schiuma tendono ad essere elastici e professionali e possono anche essere resistenti agli acari della polvere e alle muffe.

I cuscini in piuma e piumino sono facili da correggere e più morbidi, rimangono fermi, ma possono causare allergie.

D’altro canto, i cuscini per il corpo lussuosi e di grandi dimensioni offrono sicurezza e relax , oltre che arredamento. Puoi abbracciare il tuo corpo contro questo cuscino da lavoro mentre dormi.

E durante il giorno, assume facilmente l’aspetto di un cuscino da lancio. Quindi puoi trovarli nei colori bordeaux, blu reale, marrone java e verde smeraldo.

La maggior parte degli alunni acquista federe che si coordinano bene con le lenzuola. Mentre alcuni di questi sono disponibili in set di fogli, altri sono disponibili singolarmente.

Insieme a questo, potresti prendere in considerazione un cuscino decorativo o un cuscino di ricerca per far crescere il tuo letto nel dormitorio.

Letto in una borsa

Ciò semplifica le cose in quanto include un set completo di biancheria da letto per il dormitorio. La maggior parte di essi include un set di lenzuola (piatto e aderente), una federa e un piumino.

Quindi, con questa opzione, non è assolutamente necessario abbinare stili e colori di pezzi separati poiché ogni cosa è prodotta dalla stessa identica attività.

Non è solo la scelta più semplice, ma anche l’alternativa meno costosa . D’altra parte, lo standard del tessuto potrebbe essere inferiore rispetto alla qualità della biancheria da letto che viene fornita in pezzi distinti.

Se il tessuto in fogli (cotone, jersey, flanella) o il numero di fili sono indispensabili per te, questa potrebbe non essere la scelta migliore.

Set Di Biancheria Da Letto Per Dormitorio

Un set di biancheria da letto è un approccio unico per avere la biancheria da letto del tuo bambino con stile e generalmente comprende un lenzuolo, un coprimaterasso, un coprimaterasso oltre ai cuscini.

I genitori amano il relax di mettere le cose per la biancheria da letto dei loro figli in una scatola, che è anche una buona opzione di archiviazione.

Abbiamo identificato On Campus Market (OCM) come il miglior fornitore di raccolta di biancheria da letto per dormitori, quindi ecco alcuni dei loro set più noti:

Completo Campus Pak- Set Biancheria Da Letto E Da Bagno Doppio XL Double

Completo Campus Pak Set biancheria da letto e da bagno doppio XL Double

Questo è il modo migliore e più veloce per prepararti alla tua facoltà offrendo cms di risparmio. È disponibile in diversi colori e hai la possibilità di selezionare un colore a tua scelta.

Il pacchetto può anche essere tra i più venduti tra gli studenti universitari negli ultimi 10 anni .

Hai la possibilità di personalizzare anche questo set di valori in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti scegliendo le routine che ti piacciono di più.

Insieme a questo, otterrai 2 cambi di biancheria nella tua scelta di modello o colore in modo da non doverti spingere il giorno del bucato.

I set di fogli inclusi hanno un numero di fili di 200 e riceverai anche opzioni per aggiornarlo a un numero di fili di 300, a seconda della disponibilità nella tua combinazione di colori preferita.

Il Pacchetto Campus Completo include:

  • 2 fogli piatti extra lunghi
  • due lenzuola con angoli extra lunghe
  • 2 federe standard
  • 2 macchine extra-soffice
  • cuscini imbottiti
  • 1 piumino reversibile extra lungo
  • 1 plaid in pile extra morbido
  • 1 coprimaterasso trapuntato extra lungo
  • 1 pad per casse per uova extra lungo
  • 1 coperta di cotone imbottita extra lunga
  • due asciugamani da bagno interamente in cotonecott
  • 2 asciugamani di cotone aderenti
  • 2 panni in cotone abbinati
  • 2 teli da bagno oversize
  • 1 cesto apribile
  • 1 alternativa di stoccaggio sotto il lettobed
  • 1 compagno di comodino

Nel momento in cui scriviamo, OCM sta eseguendo un marketing e i costi fissati solo invece di Plus, offrono un’ulteriore riduzione del 15% per un tempo limitato!

Starter Pak – Biancheria Da Letto Matrimoniale XL E Vasca Da Bagno

Questo è un set di 16 pezzi che si abbina idealmente ai letti Twin XL e contiene tutto il necessario per sistemarsi nel tuo nuovo dormitorio.

Oltre al , si adatterà a un letto a castello utilizzando un piccolo materiale aggiuntivo che può essere facilmente nascosto sotto il letto.

È possibile personalizzare il set in base alle proprie esigenze selezionando tra un’ampia selezione di temi e colori per organizzare il letto del dormitorio.

Il materasso e i cuscini standard sono in misto cotone/poliestere e includono un numero maggiore di fili.

Lo Starter Pak comprende:

  • Due fogli piatti extra lunghi
  • due lenzuola con angoli extra lunghe
  • 2 federe standard
  • 1 cuscino lavabile in lavatrice extra soffice
  • 1 piumino reversibile extra lungo
  • 1 coprimaterasso trapuntato extra lungo
  • 1 coperta termica extra lunga in cotone
  • due teli da bagno interamente in cotone
  • 2 asciugamani in cotone abbinati
  • 2 panni in cotone abbinati

Questo pacchetto valore costa solo dopo lo sconto .

Collezione College

Questo è davvero un set dormitorio da 27 pezzi che è tutto ciò di cui hai bisogno per trasferirti nel tuo nuovo dormitorio.

Puoi anche scegliere i tuoi modelli e colori preferiti da un’ampia varietà di design: strisce, tinta unita, fiori, plaid e altro ancora.

I set di fogli hanno un numero di fili di 200 e puoi anche aggiornarli a un numero di fili di 300, a seconda della disponibilità nella combinazione di colori scelta.

La Collezione Varsity comprende:

  • Due fogli piatti extra lunghi
  • 2 lenzuola con angoli extra lunghe
  • 2 federe standard
  • 2 morbidi cuscini lavabili in lavatrice
  • 1 piumino reversibile extra lungo
  • 1 plaid in pile extra morbido
  • 1 coprimaterasso trapuntato extra lungo
  • 1 copriletto in Memory Foam extra lungo
  • 1 coperta di cotone imbottita extra lunga
  • due asciugamani da bagno interamente in cotonecott
  • due asciugamani in cotone abbinati
  • 2 panni in cotone abbinati
  • 2 teli da bagno oversize
  • 1 cesto apribile
  • 2 alternative di stoccaggio sotto il letto
  • 1 compagno di comodino
  • 1 ventola a clip
  • 1 lampada a clip

Il compagno di comodino, se lo trascuri, non lo sai già, aiuta a tenere le cose da studiare a letto e il telecomando, il telefono e tutti gli altri elementi essenziali direttamente a portata di mano.

Il set Varsity Collection costa subito dopo la riduzione, ma controlla www.ocm.Com per eventuali promozioni aggiuntive.

Comfort Pak- Set Biancheria Da Letto E Bagno Doppio XL

Il set precedente che vogliamo evidenziare è il tuo Comfort Pak, poiché offre un mix definitivo di articoli da bagno, contenitori e biancheria da letto per rendere comode le tue notti in dormitorio.

Questa è un’alternativa intelligente che offre circa il 27% di risparmio sull’intero fabbisogno del dormitorio in una scatola conveniente. Puoi anche aggiornare i tuoi fogli in base alla disponibilità.

Il Pacchetto Comfort comprende:

  • Due fogli piatti extra lunghi
  • 2 lenzuola con angoli extra lunghe
  • 2 federe standard
  • 2 morbidi cuscini lavabili in lavatrice
  • 1 piumino reversibile extra lungo
  • 1 coprimaterasso trapuntato extra lungo
  • 1 pad per casse per uova extra lungo
  • due asciugamani da bagno interamente in cotonecott
  • 2 asciugamani di cotone aderenti
  • 2 panni di cotone aderenti
  • 1 cesto apribile
  • 1 compagno di comodino
  • 1 coperta termica extra lunga

Questa collezione è un ottimo compromesso e si trova proprio al centro con un costo di riduzione successiva.