Micro E XXL Bulli. È Questa La Prima Epidemia Della Razza?

Perché gli allevatori Pitbull e Bully si allontanano dallo standard ufficiale e allevano versioni più grandi o più piccole invece di attenersi alla taglia standard? È, oggi, una tendenza molto chiara con le razze ma molto di più con le razze prepotenti in cui puoi trovare tanti nuovi tipi come tasca, mini, maxi, XL, XXL, gigante, ecc.

Dal mondo dei bulli, abbiamo osservato un tumulto di allevatori che allevano il più grande e il più piccolo della razza. Abbiamo visto cani giganteschi come Dark Dynasty K23 cms The Hulk che pesano oltre 77 kg. Giù in micro bulli che pesano solo 14 kg, con quasi tutto il resto.

Penso che questa ritrovata ossessione per le dimensioni del cane sia sempre stata parte della natura umana. Tendiamo ad avere l’ossessione di ottenere la casa più grande, l’auto più grande, il più grande tutto . Hai lo stesso processo di pensiero insieme alla piccola variante aggiuntiva della razza.

Le persone oggi prosperano per possedere il più personalizzato e unico di ogni cane, auto, casa, lo chiami. Ora, per capire se questo è buono è solo un’altra storia

Perché Le Razze Prepotenti Hanno Preso Quale Turno?

Negli ultimi decenni, le varietà bully e pitbull hanno guadagnato popolarità. Questa nuova profonda popolarità ha portato questa meravigliosa razza nelle mani di tutte le persone da ogni aspetto della vita. Ho visto emergere razze completamente diverse da questi nuovi allevatori. È triste vedere alcune di quelle orribili produzioni prodotte dagli allevatori in questi giorni. Mentre, all’estremo opposto, è sorprendente che i miglioramenti che la razza stia prendendo anno dopo anno.

La maggior parte degli allevatori sta semplicemente dando all’acquirente ciò che vuole, concentrandosi su taglia e colore. Ma il fattore più importante che ho notato nel corso degli anni è stato sicuramente il motivo per cui molte cose sono diventate popolari: i buoni vecchi soldi. Ho venduto più cani per più di quello che, con quel tipo di denaro, attira troppe persone per iniziare ad allevare questa razza. Principalmente perché sembra davvero facile avere dei cani, e poi la gente pensa che portare quel tipo di denaro sia semplicemente una questione di pubblicare annunci qua e là. Quindi, quando qualcosa sembra
così facile, finisci per usare una coda di persone che lo provano. Scopriranno rapidamente il contrario se si attengono davvero all’allevamento.
Un prepotente esotico basso e molto basso. Un numero crescente di allevatori mette a dura prova questi bulli americani tascabili. (crediti: bullypedex)

Il modo migliore per mettere questo in prospettiva è quando vedi qualcuno che pratica uno sport professionistico e vedi i milioni di dollari che stanno guadagnando. Molte persone non si alzano semplicemente dal divano e scelgono di essere in zona la mattina seguente. Il motivo per cui queste stesse persone non lo fanno è che capiscono quanto sia difficile e difficile trovare un grande talento nel calcio. Ma ciò che le persone non capiscono nell’allevamento di pitbull e bulli è che stai anche gareggiando contro migliaia di altri allevatori solo per pochi clienti selezionati.

La Rovina Dell’allevamento Di Cani Estremi

Il problema più importante con l’allevamento dei ceppi XX(XXX)micro o L è che i molti problemi di salute intrinseci si verificano a causa di queste pratiche di allevamento estreme. Se la dimensione è il fattore decisivo nell’allevamento, sei destinato ad avere problemi medici perché la maggior parte degli allevatori che seguono questa fantasia ignorano attributi aggiuntivi.

Il problema di salute più frequente è la disposizione del corpo e la displasia dell’anca negli esemplari XL delle razze prepotenti. Le razze più esotiche hanno anche problemi di displasia dell’anca e zampe anteriori e posteriori arcuate. Queste cattive condizioni di salute portano a vite brevi e dolorose che raggiungono occasionalmente solo 5 anni. I problemi alle articolazioni e alla struttura corporea provocano immobilità e disabilità.

Con così tante persone che pensano che ogni cane vivente sia una prospettiva da allevare, c’è la garanzia che decine di migliaia di cani non abbiano una casa. Questo è il motivo per cui l’allevamento non è per tutti a meno che tu non sia molto serio e desideri portare qualcosa di unico in tavola (e nella varietà).

Come Evitare Questa Epidemia Come Acquirente?

Per i futuri acquirenti che probabilmente stanno pensando a come evitare questi terribili allevatori che fanno pagare troppo e commercializzano cuccioli malsani, l’azione più grande che potresti intraprendere è quella di ricercare l’allevatore e scoprire diversi clienti a cui hanno venduto cani. La scelta migliore è cercare un allevatore rispettabile.

Ho anche imparato a tenermi alla larga dagli allevatori con il loro punto di forza unico o significativo che è pubblicizzare i loro cani come il parente più grande o più piccolo. Questi allevatori hanno la tendenza ad avere più problemi di salute riscontrati all’interno del loro allevamento e delle cucciolate.

Un allevatore che porta i suoi cani per una valutazione completa del benessere dei loro genitori e del cucciolo prima di portarli a casa è la soluzione migliore per garantire che tu abbia un animale domestico sano. Con questo in mente, non comprerei un cucciolo a meno che non abbia una garanzia di salute di 1 anno. Semplicemente perché molti problemi di salute possono sorgere una volta che il cane inizia a maturare completamente come problemi di pelle che causano problemi di pelo per tutta la vita.

La Conclusione

Le razze prepotenti si stanno muovendo in una direzione migliore per i proprietari, gli allevatori e tutti coloro che interagiscono con loro quotidianamente. Se stai cercando di portare un bullo nella tua famiglia, assicurati di ricercare l’allevatore e di acquistare solo cuccioli da allevatori certificati e certificati per la salute. Non cercare di acquistare il meglio, acquista il più sano, acquista il meglio.

Crediti immagine in primo piano per ABC News/Ruaridh Connellan/Barcroft Media/Landov.