Nomi Di Dominio Correlati Ai Cani. .CO, .COM O .CO. UK?

Ogni sito Web risiede in uno spazio di dominio di primo livello come .com, .co. Regno Unito, .net, .org e centinaia di altri. La maggior parte dei TLD (domini di primo livello) sono relativi al paese (.co. Uk per il Regno Unito, .fr per la Francia, .ca per il Canada, ecc.) ma con tutto lo spazio .com che si sta completando, molti nuovi ragazzi sul blocco stanno comparendo e diventando molto comuni. La tendenza sarebbe quella di utilizzare nomi di dominio brevi e memorabili.

Anche se ICANN, la società senza scopo di lucro responsabile dei nomi di dominio Internet, sta lanciando nuovissimi domini generici di primo livello come .guru,.Food, .best, .apple e centinaia di altri, un paio di TLD come .co sono diventando così popolare che le persone si chiedono se dovrebbero registrare un .co piuttosto che un consueto .com o .co. UK.
Quale nome di dominio devo scegliere? .CO, .COM o .CO. UK?

Ci sono solo due lati della medaglia qui, il lato specializzato e quello di branding o marketing. Uno funziona praticamente allo stesso modo per tutte le estensioni di nomi di dominio, ma l’altro cambia tutto. Diamo un’occhiata a queste somiglianze e differenze dei nomi di dominio .CO rispetto ai famosi .COM e .CO. domini britannici.

Tecnicamente, Tutti I TLD Funzionano In Modo Simile!

Bene, la risposta breve è nessuna. Il tuo sito funzionerà esattamente allo stesso modo e costerà all’incirca lo stesso costo all’anno (per ottenere un .com/.co. Uk e sotto per un .co) e non modificare nulla sul lato tecnico delle cose.

Come per l’ acquisto di qualsiasi dominio con queste estensioni , la procedura segue gli stessi passaggi e può essere eseguita in pochi secondi su Tsohost.com per i nostri indigeni o su Bluehost.com per il resto del mondo.

Inserisci il nome del dominio che si desidera ( breedingbusiness , a titolo di esempio), l’estensione preferita ( .com o . Co o . Co.uk ) e premi invio. Sarai quindi informato della disponibilità del nome a dominio che hai inserito. Tutti i registrar mostrano comunemente la disponibilità dei tuoi nomi di dominio con le altre estensioni più utilizzate.

Il Branding è Dove Sta La Tua Decisione

Curiosità sui brevi domini .CO!

Ma ciò che conta quando si sceglie l’espansione del nome di dominio è il marchio. Per dirla diversamente, il suono che dà all’intero nome di dominio, la sua musica e l’impatto complessivo che contribuisce al tuo allevamento.

Ovviamente, la scelta più sicura e più ovvia sarebbe quella di decidere su un
.com . Se il tuo nome di allevamento è Loveable Rottweilers potresti voler semplicemente andare con
loveablerottweilers.com , inoltre se è già registrato, puoi provare alcune varianti come
loveable-rottweilers.com o
loverablerotties.com . Se vieni dal Regno Unito o da un altro paese, puoi andare avanti con l’espansione del tuo paese, che darà
loveablerottweilers.co.uk .

Se stai allevando nuove razze di cani o razze di cani alla moda, allora potresti scegliere di sembrare più moderno rispetto al conservatore .com , quindi probabilmente dovresti scegliere un . nome di dominio co . Tali razze potrebbero essere le razze di cani di design come Labradoodles, Cockapoos, ecc. Poiché queste sono il tipo di razze di cani che diventano virali grazie alla loro carineria, vuoi seguire quello spirito con il tuo dominio. Un esempio potrebbe essere loveablecockapoos.co o addirittura labradoodles.co.

La Scarsità Di .COM Aumenta I Concorrenti Come .CO

Ecco perché. Co insieme ad altri nuovi gTLD stanno ricevendo la loro trazione da :. com e .Co.uk sono gonfiati, e non ne sono rimasti molti e anche per trovare un corretto e disponibile , potresti dover finire con un nome di dominio lungo o difficile da ricordare.

Gli allevamenti e gli allevatori di cani, come per qualsiasi altra azione, hanno bisogno di ricordare facilmente i loro nomi. Quindi sempre più persone si rivolgono ad altre estensioni di nomi di dominio in modo che possano avere molte opzioni e scoprire il nome di dominio ideale, breve, memorabile e di impatto.

Quantità di domini .CO registrati da quando .CO è diventato accessibile, nel 2010.

Dovrei Registrare Il Mio Nome Di Dominio Con .CO E .COM/.CO. UK?

Potresti, in realtà non è necessario in quanto potrebbe creare più confusione per i tuoi visitatori rispetto a se stessi attaccando con un solo nome.

Quello che puoi fare è acquistare due domini, uno che sarà il popolo e quello ufficiale, e il secondo sarebbe qui solo per tenerlo nel caso in cui cambi idea in seguito e per reindirizzare i tuoi visitatori che hai digitato male il tuo originale dominio. Queste sono, tuttavia, spese che puoi trasferire solo ottenendo un dominio, solo che ti risolvi.

Soprattutto, in caso di dubbio, presumerà che il tuo dominio sia il tuo .COM perché è l’estensione che tutti capiscono. Quindi, nel caso in cui scegli .COM come dominio principale, non devi acquistare il .CO. D’altra parte, se stai andando con a.CO al nome di dominio principale, potresti voler ottenere anche il .COM, per ogni evenienza.

Google Può Preferire Qualsiasi Estensione Del Nome Di Dominio?

La verità è che in realtà non capiamo. Solo un paio di persone all’interno di Google capiscono di cosa tratta il loro algoritmo e cosa favorisce o ignora, tuttavia, un’enorme rete di webmaster e esperti di marketing su Internet sta effettuando test A/B e giungendo a conclusioni utili.

Google favorisce i siti web con il proprio nome di dominio , indipendentemente dal dominio di primo livello. Alcuni programmi gestiscono il tuo sito Web per te stesso in modo che ti registri, componi e pubblichi i tuoi articoli e il gioco è fatto. Bene, questo è ciò di cui Google non è super entusiasta. Questi programmi sono siti web di blog e microblogging come Blogger.com, WordPress.com, Tumblr.com, ecc.

Ma se acquisti il tuo .COM e lo colleghi al tuo sito Web, indipendentemente dalla piattaforma, aumenterà la tua posizione in pochi giorni. Semplicemente perché fornisce credibilità a una proprietà web (sito web) di possedere i suoi .COM, .CO, .CA, .FR o .ANYTHING!