Trimmer A 2 Cicli Vs. 4 Cicli. Qual è Giusto Per Te?

Se stai cercando un nuovo trimmer, probabilmente hai passato molto tempo a soppesare i vantaggi e gli svantaggi dei diversi tipi disponibili. Avrai pensato ai relativi meriti dei modelli alimentati a gas, elettrici con filo e alimentati a batteria e potresti anche aver considerato altre variabili come alberi dritti o curvi e così via.

Nel caso in cui tu abbia stabilito che la potenza del gas è il modo migliore per andare, allora potresti ancora chiederti se dovresti scegliere un modello a 2 cicli o anche un modello a 4 cicli. Qual è la differenza? Quale funziona meglio? E qual è il migliore per te? Affrontiamo domande come questa e altre mentre discutiamo le differenze tra due Cycle vs 4 Cycletrimmer.

Ecco una recensione molto eccitabile che parla di alcune di quelle differenze tra le versioni a 2 e 4 tempi.

Trimmer A 2 Cicli vs 4 Cicli Il Modo In Cui Operano ?

Se stai leggendo questo, presumibilmente sei interessato a questa domanda per gli scopi pratici di scegliere un mangiatore di erbacce per il tuo giardino piuttosto che per motivi di puro fascino meccanico.

Per questo motivo, non abbiamo bisogno di approfondire il funzionamento di 2 Cycle vs 4 Cycleengines, tuttavia potrebbe valere la pena dedicare qualche minuto per capire come funzionano entrambi al livello più elementare.

La quantità di biciclette a volte indicata anche come corse si riferisce al numero di corse che i pistoni del motore devono creare per creare potenza. In un motore a 2 tempi, l’elettricità viene generata ogni due tempi, mentre in un motore a 4 tempi sono necessari quattro tempi.

Tradizionalmente, i motori a 2 tempi più facili sono più comunemente utilizzati in applicazioni più piccole come trimmer o tosaerba, mentre i motori più grandi per trimmer a 4 tempi sono più comunemente visti nelle automobili.

Ma gli attrezzi da giardino più piccoli possono anche incorporare 4 motori a ciclo, quindi ora dovremo vedere che questa è l’opzione migliore. Possiamo suddividerlo dando uno sguardo ai punti di forza comparativi di ciascun tipo.

Quali Sono I Punti Di Forza Di Un motore a due Tempi ?

Ecco le regioni in cui un motore a 2 tempi supera una versione a 4 cicli.

Elettricità

A parità di altre condizioni, suggeriamo che le dimensioni del motore e il tipo di carburante utilizzato per un motore a due cicli creeranno più potenza pura rispetto a una versione a 4 cicli.

La causa di ciò è semplice. Poiché si prevede che solo due tempi producano elettricità, il motore a 2 tempi ha meno lavoro da fare e quindi ha una maggiore produzione di energia.

Un motore a 4 tempi, d’altra parte, ha più lavoro da fare, quindi crea meno potenza anche se questa non è l’intera storia, come vedremo presto.

Prezzo

Due Cycleengine risultano in cima in termini di costi poiché non sono così complicati.Sono il tipo di motore più semplice e costano anche meno, il che significa che uno strumento che incorpora un due Cycleengine sarà sempre venduto con uno strumento simile che è alimentato da un motore a 4 cicli.

Peso

Stiamo generalizzando qui, ma a parità di tutto il resto, 2 Cycleengines pesano meno perché sono più semplici. Poiché il motore è la parte più pesante di un trimmer, le variazioni con 2 Cycleengines pesano solitamente meno di 4 Cyclemodels.

Semplicità

Un altro punto che vale la pena ricordare è che, poiché un motore a due tempi è una macchina più semplice, ha meno parti in movimento e quindi ce ne sono meno che possono andare storte.

Proprio come qualsiasi cosa, non appena inizi ad aggiungere strati di raffinatezza, c’è di più che può trascurare, il che significa che in qualsiasi momento, qualcosa si romperà gradualmente e avrà bisogno di essere riparato o sostituito. Questo è più probabile con un motore a 4 tempi.

Dove Un motore a 4 Tempi batte Uno A due Tempi ?

Anche se sembra che due Cycleengines abbiano diversi grandi vantaggi rispetto a 4 Cycleversions, inoltre, ci sono alcune aree importanti in cui 4 Cyclemodels emergono in cima. Diamo un’occhiata a quelli ora.

Efficienza Nei Consumi

Sebbene un motore a 2 tempi possa creare più potenza pura, brucia più carburante per farlo.

In un motore a due tempi, i gas di scarico non vengono mai espulsi completamente e una parte della miscela di gas viene espulsa attraverso lo scarico senza essere utilizzata per generare potenza, il che non è particolarmente efficace.

Avendo una versione a 4 cicli, d’altra parte, la pratica è molto più efficiente, il che significa che richiedono meno carburante per generare lo stesso risultato.

Rumore

Se si tratta della quantità di rumore che creano, il quattro Cycleengine è il chiaro vincitore e con questo intendiamo che il 4 Cycleengine funziona più silenziosamente di un 2 Cycleversion!

Il motivo è che ad ogni corsa verso il basso, un motore a 2 tempi crea una combustione, una piccola ma rumorosa esplosione che fluisce nel motore a ogni seconda corsa.

Ovviamente, la stessa identica cosa sta accadendo in un motore a 4 tempi, ma con un motore a 4 tempi la combustione avviene all’interno del motore alla corsa successiva. Questo attutisce il suono e lo rende molto più silenzioso per le persone all’esterno.

Inquinamento

Sebbene entrambi brucino gas e causino inquinamento, un motore a 4 tempi è un po ‘meglio per l’ambiente. Ovviamente, se vuoi diventare totalmente verde, un mangiatore di erbacce senza fili potrebbe essere una scelta molto migliore rispetto al solito mangiatore di erbacce a gas .

Combinazione Di Gas E Olio

C’è un’altra area importante in cui un motore a 4 tempi è il vincitore indiscusso, e questo è dal carburante di cui ha bisogno.

In parole semplici, un motore a 4 cicli immagazzina il gas e l’olio necessari per lubrificarlo separatamente. Ciò significa che finché si tiene rabboccato l’olio, si auto-lubrifica mentre è in funzione.

Al contrario, un motore a 2 tempi non è in grado di farlo, al contrario, richiede carburante che è una miscela di benzina e petrolio, di solito in un rapporto di una parte di olio in 50 parti di benzina (anche se questo può variare).

Con un motore a 4 tempi, aggiungi semplicemente olio e gas separatamente, non devi preoccuparti di mescolarli e aggiungerli insieme.

Per questo semplice motivo, un trimmer con motore a 4 tempi può sembrare molto meno complicato di una macchina con motore a 2 tempi.

Qual è Il Migliore? Dipende Da Te Personalmente

Come abbiamo visto, ci sono alcune differenze significative tra i 2 tipi, anche se, in termini generali, i due sono in grado di portare a termine il lavoro.

Non esiste una scelta migliore e la scelta giusta dipende da ciò che apprezzi. Se desideri una macchina facile ma potente e non ti dispiace anche per il suono o la contaminazione extra, un 2 tempi potrebbe essere adatto a te.

Ma se si desidera una macchina più silenziosa, più efficiente e una che non necessita di una combinazione gasolio per condurre un 4 tempi, potrebbe essere una scelta più saggia.