Per molte persone, i mesi estivi sono un periodo difficile per il sonno.

Soprattutto se vivi in alcuni degli stati più caldi del paese, le temperature durante la notte possono comunque essere troppo calde per il relax.

La nostra temperatura corporea ovviamente si abbassa di notte per prepararci al sonno, ma se l’aria intorno a noi è troppo calda perché avvenga correttamente, passerai una notte difficile.

Se hai difficoltà ad addormentarti la notte e ritieni che la temperatura possa essere un problema, ecco un paio di suggerimenti per riprendere il controllo del tuo programma di sonno .

Fissa La Temperatura Del Tuo Spazio

Questa è forse la soluzione più ovvia a questo problema, ma vale la pena menzionarla.

Il tuo corpo dorme meglio quando sei a riposo in un luogo fresco e buio.

Gli esperti consigliano di tenere la stanza di notte tra i 65 ei 70 gradi per ottenere i migliori risultati.

Tuttavia, la temperatura esatta cambierà leggermente da persona a persona.

Se questa è un’opzione praticabile per te, prova a giocare con il termostato solo un po’ di notte in notte per capire la temperatura ottimale .

Ciò consentirà al tuo corpo di raggiungere più facilmente la sua temperatura interna ideale , aiutandoti a rilassarti e a sederti per un sonno tranquillo.

Migliora La Circolazione Dell’aria Nella Tua Camera Da Letto

Purtroppo, per molti di noi, mantenere la temperatura della camera da letto così bassa non è una soluzione realistica.

Molti di noi non hanno nemmeno un termostato .

Alcuni di noi tengono d’ occhio la bolletta elettrica e tenere l’aria condizionata a 65-70 gradi sicuramente non farà alcun favore al nostro portafoglio.

Se mettere l’aria condizionata in una marcia del genere non funzionerà, potresti anche considerare di usare gli amanti per migliorare il flusso d’aria nella tua stanza e in tutta la casa.

Il motivo principale per cui stai dormendo sexy è perché troppa atmosfera viene intrappolata intorno a tutto il tuo corpo, producendo una regolazione notturna della temperatura molto più dura di quanto dovrebbe essere.

I ventilatori soffieranno aria calda dal tuo materasso e soffieranno un’atmosfera più fresca, contribuendo a mantenere il corpo alla temperatura perfetta.

Se hai un ventilatore da soffitto, nota che troverai i migliori risultati se le sue pale girano in senso antiorario .

Questo tirerà tutta la tua aria calda verso il soffitto e lontano dal materasso .

Se stai usando i ventilatori da pavimento, d’altra parte, prova a metterli agli angoli opposti di questo spazio.

Creerà un meraviglioso
regalo a croce , mantenendo entrambi i lati del tuo corpo belli e freschi.

Un vantaggio nel portare i fan nell’area è che, oltre a rinfrescarti, fungono anche da fonti di rumore bianco.

Questo potrebbe aiutare molti tipi diversi di persone a dormire più facilmente, anche se non hanno problemi a dormire in modo sexy.

Considera La Tua Biancheria Da Letto

Se hai provato a giocare con il calore e il termostato della tua zona, e ancora non ottieni alcun reale beneficio, potresti considerare di dare un’occhiata più da vicino alla tua biancheria da letto .

Le sostanze tra te e il tuo materasso possono svolgere un ruolo più importante nella temperatura notturna di quanto tu possa pensare.

La biancheria da letto a volte è la difficoltà numero uno per coloro che si sentono troppo accalcati nel tentativo di addormentarsi la notte, quindi vale la pena dare un’occhiata al tuo, anche nel caso in cui non ritieni che sia eccessivamente probabile.

Coprimaterassi

I coprimaterassi sono un possibile problema.

Sebbene siano spesso utili per mantenere il tuo materasso libero da schizzi e macchie , molti dei più economici coprimaterassi in vinile sul mercato oggi possono intrappolare il calore durante la notte, risultando in un sonno sexy.

Se ritieni che il tuo coprimaterasso possa essere colpevole qui, prova a toglierlo per alcune notti e vedi se noti differenze.

In caso contrario, non disperare: ci sono molte variabili che potrebbero essere in errore.

Fogli

Le lenzuola spesso rappresentano un altro importante colpevole per la biancheria da letto.

Vedete, diversi materiali in fogli sono progettati per temperature diverse.

La flanella , ad esempio, è ideale per i mesi più freddi.

Una volta che inizia a scaldarsi, però, potresti iniziare a trovare il tuo letto un po’ soffocante di notte.

Puoi provare a passare alle lenzuola di cotone per l’estate , anche se anche qui vale la pena essere consapevoli.

Le lenzuola di cotone variano molto a seconda dello spessore dei fili e della densità della loro trama.

Le lenzuola di cotone più spesse e più dense hanno la tendenza a intrappolare più atmosfera, impedendo il flusso d’aria e portando a quelle notti scomode.

Dai Un’occhiata Al Tuo Materasso

Ottenere un nuovo materasso è un grande investimento, quindi probabilmente vorrai esaurire l’un l’altro le soluzioni in questo elenco finché non prendi in considerazione la sostituzione del tuo.

Il problema è, tuttavia, che il tipo di materasso su cui si finisce per dormire può avere un effetto molto reale su ogni aspetto della qualità del sonno.

Materiali diversi socializzano con il calore del tuo corpo in modi diversi, quindi se hai sempre avuto un’inclinazione a dormire in modo sexy, dovresti assolutamente tenerlo a mente, specialmente se stai pensando di acquistare presto un nuovo materasso .

Materassi In Memory Foam

I materassi in memory foam e i coprimaterassi sono
noti per la loro tendenza a trattenere l’aria calda intrappolata dal corpo.

È un effetto collaterale di come funziona la loro sostanza.

Memory Foam può fornire un supporto così eccezionale perché permette a ogni contorno del corpo di affondare.

Sebbene ciò implichi che ogni componente del tuo corpo sia soggetto a uno sforzo quasi perfettamente equivalente, suggerisce anche che molti del tuo corpo sono attualmente racchiusi in una schiuma compatta e poco ventilata .

Ciò significa che gran parte del tuo calore corporeo è attualmente intrappolato contro il tuo corpo, cattive notizie per chi ha il sonno sexy.

Ora, ci sono alcune soluzioni per questo.

La schiuma a cellule aperte , ad esempio, consente una maggiore traspirazione durante il sonno.

L’aria può diffondersi all’interno e dalle piccole tasche del tessuto, invece di rimanere intrappolata nella densa imbottitura del memory foam.

La schiuma di memoria infusa con gel , d’altra parte, assorbe il calore dal tuo corpo e impedisce al tuo materasso di arrostirti lentamente mentre dormi.

Alcuni esperti sono scettici nei confronti dei coloranti, tuttavia, e probabilmente non dovresti fare affidamento sul gel per salvarti dal sonno caldo.

Materassi a molle

Se dormire al caldo è la tua unica vera priorità, allora probabilmente avrai più fortuna con un materasso a molle che con il memory foam.

Ci sono molti diversi tipi di molle sul mercato, quindi ti consigliamo di controllarle separatamente, ma in genere dovresti cercare qualunque cosa possa migliorare il flusso d’aria del materasso.

Materassi In Lattice

Materassi in lattice

I materassi in lattice sono un’altra buona opzione se ti aspetti che il tuo materasso possa salvarti dal dormire in modo sexy.

Il lattice è costituito dalla linfa dell’albero della gomma, quindi ha una struttura naturale a cellule aperte che consente una migliore ventilazione.

I produttori spesso aggiungono anche fori ai materassi in lattice durante tutto il processo di produzione, consentendo un flusso d’aria ancora migliore .

La struttura del lattice consente anche all’aria di entrare e uscire dal materasso quando ti muovi, il che può aiutarti a mantenerti comodo e confortevole.

Tecniche Di Sonno Più Fresche

Inoltre, ci sono una serie di opzioni più economiche per mantenerti fresco di notte.

Non tutte le soluzioni richiedono l’acquisto di un nuovo materasso o di un nuovo paio di lenzuola, o addirittura di mantenere il tuo spazio più fresco di notte.

Ecco alcune semplici tecniche che possono aiutarti a mantenere la calma durante le settimane più calde di quest’anno.

Riconsidera I Tuoi Pigiami

I vestiti che indossi a letto possono avere un forte impatto su quanto sei sexy di notte.

Un’opzione è
indossare di meno.

Dormire nuda o con meno strati di vestiti può aiutare il tuo corpo a regolare meglio la sua temperatura secondo le sue necessità, salvandoti dal sonno sexy.

Se non ti senti a tuo agio, tuttavia, prendi in considerazione di indossare un pigiama più ampio e più traspirante.

I vestiti più larghi possono rendere le notti calde molto più sopportabili!

Abbassa Le Ombre

Un altro modo semplice per mantenere bassa la temperatura delle stanze durante la notte è considerare quanto caldo riceve durante il giorno.

Tenere basse le sfumature può aiutare molto in questo.

Fai Una Doccia Calda

Anche se può sembrare un po’ controintuitivo, fare una doccia calda di notte può davvero aiutarti a impedirti di dormire in modo sexy.

Il tuo corpo risponderà al calore della doccia.

Anche se sarà naturalmente più caldo mentre fai la doccia, quel calore farà abbassare la temperatura interna del corpo umano .

Ciò significa che, una volta che ti muovi nella tua camera da letto più fresca, anche il tuo corpo rimarrà alla moda nel modo desiderato.

Tuttavia, assicurati di non trovare la doccia troppo calda .

Ciò aumenterà troppo la temperatura corporea, accelerando il metabolismo e rendendo più difficile dormire.

Valuta Il Tuo Cuscino

Un altro modo semplice per tenere sotto controllo la temperatura corporea notturna è rivalutare il cuscino su cui stai dormendo.

Molti cuscini classici intrappolano il calore, l’esatto opposto di quello che vuoi.

Troverai soluzioni moderne a questo, però.

Molti cuscini ad alta tecnologia consentono un migliore flusso d’aria intorno alla mente, pur fornendo relax e supporto di qualità.

Conclusione Su Come Evitare Di Dormire Al Caldo

Con questi metodi, sconfiggerai il caldo estivo in pochissimo tempo.

Non devi tagliare gli angoli sul tuo sonno: hai davvero molte opzioni diverse!

Gioca con un paio di loro e determina quale funziona meglio per te personalmente.

Non accontentarti di un sonno sexy.