Tutto Quello Che C'è Da Sapere Sui Materassi In Memory Foam

Materassi 101. Tutto Quello Che Devi Sapere Sui Materassi In Memory Foam

Materassi 101 Tutto Quello Che Devi Sapere Sui Materassi In Memory Foam

Nel mondo frenetico e frenetico di oggi, una fantastica notte di sonno ristoratore e rigenerante è qualcosa che tutti desideriamo. La durata e la qualità del tuo sonno possono influenzare non solo il tuo aspetto fresco e riposato, ma anche il tuo umore, i tempi di reazione, l’acutezza mentale e il benessere generale. E crediamo che tutti voi possiate essere d’accordo sul fatto che una notte di sonno decente non sia possibile senza un comodo materasso.

In tutto il mondo, medici, fisioterapisti e chiropratici consigliano materassi in memory foam ai propri pazienti e ci sono molte ragioni. I materassi Memory Foam sono noti per la loro eccezionale elasticità e per la loro capacità di adattarsi ai contorni del corpo e fornire sollievo dalla pressione.

Per aiutarti a ottenere una migliore comprensione dei materassi in memory foam, abbiamo messo insieme una guida introduttiva in cui esaminare bene la storia e lo sviluppo dei materassi in memory foam e ispezionare gli eccezionali benefici che forniscono. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.

Memory Foam: Le Sue Origini Ed Evoluzione

Memory Foam Le Sue Origini Ed Evoluzione

Per essere in grado di capire come il memory foam è diventato una sostanza di base nel settore dei materassi e dei prodotti per il sonno, è importante analizzarne la storia e le origini. Potresti trovare difficile fidarti, ma la prima maturazione del memory foam è stata finanziata dalla National Aeronautics and Space Administration (NASA) negli anni ’60. Insieme agli Stati Uniti che si affrettavano ad essere la prima nazione ad atterrare sulla luna, la NASA ha dovuto affrontare un assortimento di sfide che dovevano essere superate prima che gli astronauti potessero essere inviati nello spazio in modo sicuro e confortevole.

Una di queste sfide è stata trovare un materiale che potesse aiutare ad alleviare lo stress delle enormi forze G a cui saranno sottoposti gli astronauti durante il decollo. Forse ti starai chiedendo perché non hanno usato solo la schiuma normale? Bene, questo perché con la normale schiuma di memoria, qualsiasi movimento avrebbe potuto provocare il distacco della persona dal suo posto, il che di conseguenza avrebbe potuto creare punti di pressione errati dal corpo.

Volevano un materiale che potesse conformarsi alla forma dell’individuo, mantenere la sua conformità e tornare alla sua forma originale una volta che la pressione fosse stata aumentata. È così che è stato creato il memory foam. Invenzione rivoluzionaria per l’epoca, il memory foam non solo consentiva una distribuzione uniforme del peso su tutta la sua superficie, ma poteva anche adattarsi rapidamente a qualsiasi movimento del corpo.

Il Memory Foam è rimasto una proprietà della NASA fino agli anni ’80, inoltre non abbiamo visto il primo materasso in memory foam fino al 1991. È stato introdotto dalla ditta svedese Fagerdala World of Foams e ha raccolto recensioni entusiastiche da parte dei consumatori. L’azienda nordamericana, Tempur-Pedic, ha seguito l’esempio l’anno successivo e anche il loro materasso in memory foam ha ricevuto una reazione simile.

A testimonianza del successo dei materassi Tempur-Pedic, molti diversi produttori di prodotti per il sonno hanno iniziato a sviluppare le proprie schiume di memoria viscoelastica e, come si suol dire, il resto è storia. In questi giorni, i consumatori hanno una selezione di prodotti e produttori tra cui scegliere, tra cui
Nectar ,
Casper e
Snuggle-Pedic . Inoltre, anche la crescita dei materassi in memory foam è stata perpetua. Oggigiorno i materassi in memory foam sono ben lontani da questi semplici materassi iniziali in memory foam degli anni ’90. Il
Puffy Lux , ad esempio, ha tre strati di diversi tipi di memory foam per un comfort, una durata e un supporto ottimali.

I Vantaggi Dei Materassi In Memory Foam

I Vantaggi Dei Materassi In Memory Foam

Uno dei motivi principali per cui i materassi in memory foam sono molto popolari in questi giorni per l’enorme numero di vantaggi speciali che forniscono. Ecco alcuni di quelli significativi.

Sensibilità Alla Temperatura

Essendo sensibili alla temperatura, i materassi in memory foam diventano duri alle basse temperature e morbidi quando diventa caldo. In genere, un materasso in memory foam rimane duro a temperatura ambiente e si ammorbidisce, adattandosi alla forma del tuo corpo se ci si sdraia sopra. Se desideri vederlo in azione, appoggia la mano sulla superficie di un materasso in memory foam e applica una pressione. Le tue mani lasceranno un’impressione all’esterno una volta rimossa. Ciò accade poiché il calore del tuo corpo ammorbidisce quell’area, mentre il resto rimane duro.

Supporto Eccezionale E Allineamento Della Colonna Vertebrale

Forse il vantaggio più significativo dei materassi in memory foam è che distribuiscono uniformemente il peso del corpo su tutta la superficie, fornendo un supporto ottimale a ciascuna parte del corpo umano. La loro eccezionale capacità di modellare il corpo si traduce in un ottimo supporto per la parte bassa della schiena. Inoltre, questa proprietà avvolgente dei materassi in memory foam assicura che la colonna vertebrale rimanga in una posizione neutra quando si è sdraiati. Non si ottiene con la maggior parte dei materassi a molle in cui il peso è per lo più consolidato in particolari regioni del materasso. Ciò tende a portare a un supporto lombare scadente e una pressione eccessiva su fianchi, talloni e spalle.

Allevia E Protegge Dal Dolore

C’è un motivo per cui i materassi in memory foam sono i preferiti di fisioterapisti e chiropratici. Con l’eccezionale sollievo dal punto di pressione e il supporto completo che forniscono, i materassi in memory foam possono prevenire e alleviare i dolori articolari. Questo li rende una scelta ideale per le persone che soffrono di condizioni come la fibromialgia e l’artrite.

Durata Superiore

Un altro grande vantaggio offerto dai materassi in memory foam è la loro eccezionale durata e resistenza. I materassi in memory foam di alta qualità possono persistere fino a un paio di anni. E la longevità eccezionale non è il loro unico voto in termini di durata. A differenza dei materassi a molle, i materassi in memory foam non sono così vulnerabili al cedimento. Questo li rende un’opzione eccellente se stai cercando un materasso che sia duraturo e di supporto.

Ottimo Isolamento Dal Movimento

Un altro grande vantaggio dei materassi in memory foam è la loro eccezionale capacità di ridurre il trasferimento del movimento. Quando ti muovi su un materasso in memory foam, il movimento verrà disperso in questa posizione specifica. Questo li rende una scelta perfetta se stai cercando un materasso e il tuo partner ha l’abitudine di girarsi e rigirarsi nel sonno.

Se stai pensando di acquistare da solo il perfetto materasso in memory foam, dai un’occhiata alle nostre recensioni imparziali e complete sui migliori materassi in memory foam. Abbiamo coperto materassi e prodotti per il sonno di tutti i più grandi marchi tra cui Molecule, Ghostbed e Casper.